Connect with us

Esclusive

Pecci a VI.IT: “Stagione nata male e finita peggio, molto da riflettere in ottica futura. Chiesa? Unica…”

Doppio ex di Fiorentina e Bologna con quattro stagioni in maglia viola, dal 1981 al 1985, totalizzando in campionato 111 presenze con 13 gol e 6 stagioni da professionista con i rossoblu. Eraldo Pecci ex centrocampista e commentatore ai microfoni di LaViola.it in vista del prossimo derby dell’Appennino in programma per domenica 2 aprile:

Chi vede favorito tra Fiorentina e Bologna per la prossima giornata di campionato al Franchi? Mi sembra una gara quasi a senso unico un “uno fisso”. La Fiorentina gioca in casa, è più forte e ha tutto dalla sua. Ritengo però che sia un match ai limiti dell’inutilità infatti per il Bologna non c’è nessun obiettivo mentre per i viola c’è sempre la speranza di agganciarsi all’Europa ma è molto molto labile.

Come vede la Fiorentina aldilà di questo appuntamento? Mi aspettavo un campionato completamente diverso dai viola. Pensavo che i gigliati avessero possibilità e ambizioni maggiori nel cercare di raggiungere l’obiettivo minimo del sesto posto prefissato all’inizio. Ora però sembra essere andato tutto storto e il percorso per gli uomini di Paulo Sousa si è rivelato molto complicato. Penso aldilà di tutto che la stagione sia nata male. Non c’è mai stato feeling tra la società e l’allenatore per cui questo mi sembra un anno su cui riflettere molto in previsione futura.

Sostituto in panchina dopo la ormai probabile partenza di Sousa? Mi sono fatto delle idee ma sinceramente non saprei dire quale sarebbe il nome giusto per sostituirlo.

Chiesa? E’ sicuramente la “voce” più importante dell’intera stagione gigliata, uno dei pochi lati positivi. Sta dimostrando grande voglia e disponibilità.

Bernardeschi? Ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un giocatore di primissimo livello. Questa stagione gli è servita molto dal punto di vista realizzativo giocando nel ruolo che predilige dopo la scorsa annata nella quale comunque si era espresso bene da esterno con maggiori compiti difensivi.

 

 

 

 

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

11
0
Lascia un commento!x