Vai al contenuto
×

Paratici, i giorni dell'attesa. Ma sul futuro dubbi non ce ne sono più

Attesa ancora di qualche giorno, ma non ci sono dubbi: sarà Paratici il nuovo capo dell'area sportiva viola

Fabio Paratici è ripartito ieri da Roma alla volta di Londra, dove domani assisterà alla sfida del Selhurst Park tra il Crystal Palace e il Tottenham, in quello che potrebbe essere l’ultimo suo match nelle vesti di ds degli Spurs, scrive stamani La Nazione.

Alle porte, ormai, c’è la nuova avventura come responsabile dell’area tecnica della Fiorentina ma perché arrivi la fumata bianca servirà ancora attendere qualche giorno, forse addirittura una settimana. In dubbio non c’è certo la parola data a Commisso (gli accordi verbali tra l’ex dirigente della Juve e i viola, sia per i termini economici che per i programmi sportivi da qui al 2030, ci sono tutti) ma devono essere risolti gli aspetti burocratici che garantiscano a Paratici di concludere senza attriti il suo accordo in essere col Tottenham, società a cui è vincolato ancora da un anno e mezzo di contratto. 

sponsored

L’ex bianconero è legato a tutto l’ambiente degli Spurs ma da quando, lo scorso settembre, lo storico patron Levy si è dimesso ha percepito che, attorno a sé, qualcosa è cambiato. Ecco perché, dopo aver annusato la scorsa estate la possibilità di trasferirsi al Milan, adesso che la sua squalifica è terminata Paratici è più deciso che mai a tornare in Italia entrando dalla porta principale. Raccogliendo, cioè, i cocci di una realtà storica come la Fiorentina che - oltre a centrare la salvezza - dalla prossima annata sogna di poter lanciare il guanto di sfida alle grandi. In casa Fiorentina le bocche sono cucite ma la sensazione è che l’annuncio di Paratici possa arrivare nella prima settimana di gennaio.
 

sponsored

Lascia un commento