×

Papa Waigo: "Italiano mi ha stupito. Vlahovic? Oggi il calcio non aspetta nessuno"

L'ex calciatore, entrato nei cuori del tifo gigliato per un gol storico alla Juventus, ha parlato alla vigilia della sfida coi bianconeri

Papa Waigo, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Juve-Fiorentina 2-3? Quella partita mi ha fatto entrare nel cuore dei tifosi fiorentini. Sono molto contento anche oggi si ricordano di me, è una grande soddisfazione, auguro a tutti i calciatori di provare questa gioia".

sponsored

SU ITALIANO. "Mi ha stupito. Avevamo un bel rapporto a Verona, mi ha molto aiutato. Quando è arrivato alla Fiorentina gli ho parlato dicendogli di non preoccuparsi e che era arrivato in una bellissima piazza. Quando giocavamo era già un mister in campo, sono contento di vederlo oggi a questi livelli perché è una persona che se lo merita".

sponsored

SU VLAHOVIC ALLA JUVE. "Tanti anni fa i giocatori avevano più attaccamento alla maglia, in questi ultimi anni il calcio è diventato più business. La Fiorentina ha dato tanto a Vlahovic, ma oggi il calcio non aspetta nessuno. Il colpo lo ha fatto la Juve, è raro trovare un talento del genere in Europa.

sponsored

Comunque, non dobbiamo dimenticare le cose belle che ha fatto a Firenze. Questa decisione va presa in modo sportivo, lui merita di stare lì. Se si guarda il lato da tifoso è normale che faccia piacere vedere un giocatore passare dalla Fiorentina alla Juve, però questo fa parte del calcio.

Spero comunque che domani vinca la Fiorentina". SULLA ACADEMY DI PAPA WAIGO. "Ho provato a contattare Pradè e Italiano per proporgli un ragazzo della mia academy che è un bel talento. Mi piacerebbe vedere questo gioiello a Firenze, è un 18enne uruguaiano molto bravo.

Si chiama Sosa e gioca in Uruguay nella prima divisione, gioca centrocampista, assomiglia a Verratti. Vorrei fare questo regalo alla Fiorentina, perché mi ha dato tanto".


Lascia un commento