Vai al contenuto
×

Pallavicino: «Non credo la Fiorentina possa ripetere l'impresa del Verona. L’era Commisso è agli sgoccioli»

Secondo l’agente, il club viola vive una crisi irreversibile: lo stress ha travolto i giocatori e neanche un cambio in panchina basterebbe a cambiare rotta

Nel corso di un’intervista a La Repubblica, Carlo Pallavicino ha analizzato il prossimo mercato di gennaio, lanciando un avvertimento soprattutto alle squadre in difficoltà nella parte bassa della classifica. Secondo l’esperto agente di mercato, per molte di loro potrebbe essere già troppo tardi per invertire la rotta, con particolare riferimento alla drammatica stagione della Fiorentina, attualmente fanalino di coda della Serie A. 

sponsored

«Per la salvezza, intervenire ora è inutile. Le neopromosse devono agire subito dopo la promozione, anche a costo di rischiare. Aspettare sette mesi è un errore», ha dichiarato Pallavicino, evidenziando come la situazione più critica sia proprio quella del club viola. 

sponsored

«A Firenze lo stress psicologico si è trasformato in stress fisico per i giocatori», ha aggiunto. Circolano ipotesi su una possibile rivoluzione di gennaio, sul modello Verona, che in passato riuscì a salvarsi con un cambio radicale nella seconda metà di stagione. Pallavicino però resta scettico: «Non credo che la Fiorentina possa ripetere l’impresa. Anche Sabatini fece un miracolo a Salerno, ma Firenze è una piazza complessa: chiede molto e fa pesare ogni cosa». 

sponsored

Secondo l’agente, nemmeno un cambio in panchina sarebbe risolutivo: «Paratici rappresenta una speranza, ma solo in prospettiva. Per me, l’era Commisso a Firenze è agli sgoccioli».


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE