×

Palladino (SKY): "Kean domani sarà titolare. Fondamentale arrivare tra le prime 8 in Conference"

L'allenatore gigliato: "Non dobbiamo concedere disattenzioni. Beltran e Gudmundsson possono giocare insieme, senza Bove stiamo studiando varie soluzioni"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il LASK: "La partita di domani per noi è decisiva. In questa fase è fondamentale per noi arrivare nelle prime otto, perché ci consentirebbe di avere un turno in meno di qualificazione a febbraio.

sponsored

Dobbiamo dare tutto, affrontiamo una buona squadra, organizzata, che sicuramente contro di noi ce la metterà tutta per metterci in difficoltà". LASK VIENE DA UN MOMENTO DIFFICILE. "Il rischio è quello di andare in campo e concedere disattenzioni, come è successo nella partita scorsa in Conference.

sponsored

Questo ci può costare caro, perché in Europa le squadre ci affrontano con un piglio diverso. Sono squadre complicate da affrontare, si difendono molto basse e giocano in ripartenza. L'abbiamo preparata bene questa gara, ho visto i ragazzi molto concentrati".

CATALDI. "Ha preso un colpo alla caviglia, è solo una botta e contiamo di recuperarlo per domenica contro il Bologna". KEAN E GUDMUNDSSON. "Stanno entrambi bene, Kean domani partirà dall'inizio. Per quanto riguarda Gud, stiamo cercando di fargli trovare la miglior condizione, centellinando il suo minutaggio.

sponsored

Non ha fatto la preparazione con noi e poi ha avuto questo infortunio, perciò non dobbiamo avere fretta di buttarlo in campo. Beltran e Gud insieme? Stiamo provando varie soluzioni. Possono anche giocare insieme. Abbiamo tanti giocatori forti in quei ruoli: c'è Sottil, c'è Colpani.

Non avendo Edo, possiamo trovare altre alternative". SULLA STAGIONE. "Ovviamente io sono molto ambizioso, così come il mio staff e i ragazzi, che stanno dando tutto. Ce la vogliamo giocare con tutti. A inizio anno tutto questo era inaspettato, ma è tutto molto bello, dobbiamo continuare così, mantendo quest'umiltà e continuare a stupire.

Sappiamo che stiamo andando anche oltre le aspettative e i limiti, ma in questo momento stiamo sognando e continuiamo a sognare".


Lascia un commento