Vai al contenuto
×

Palladino (sala stampa): "Un sogno, sembrava una settimana maledetta. Ragazzi ambiziosi, la lista Uefa..."

Le parole del tecnico viola: "La vittoria più bella da quando alleno, serata magica. La dedichiamo ai tifosi e a Bove"

Parla così mister Palladino dopo la grande vittoria per 3-0 contro l'Inter: "E' stata una serata perfetta, magica. Un sogno questo risultato. È nata con tante difficoltà, questa settimana sembrava maledetta. Ho perso Gud per attacco febbrile ieri, Adli per una distorsione per un tiro.

Ma i ragazzi hanno tirato fuori una prova fantastica, dedichiamo la vittoria ai tifosi, era una bolgia stasera. E a Bove, era un po' la sua partita e la dedichiamo anche a lui". DODO E L'OBIETTIVO CHAMPIONS. "Sono felice che i ragazzi siano ambiziosi, hanno sempre voglia di migliorarsi.

sponsored

Il nostro obiettivo è il lavoro quotidiano, ci sono ancora tante partite: 15 di campionato e tante di Conference. Non bisogna mai abbassare la guardia, nel periodo difficile abbiamo abbassato quello che ci siamo detti allora.

Noi siamo questi, quelli che difendono, hanno fame, hanno atteggiamento giusto, mettono in difficoltà i campioni in carica". KEAN. "Non ci dobbiamo stupire di Moise, è una realtà. Sta facendo un grandissimo campionato, deve continuare così.

sponsored

Non deve abbassare la guardia, è il nostro punto di riferimento. Ha fatto una partita incredibile al di là dei 2 gol, ha lottato, difeso, tenuto palla". DECISIONI DI LISTA UEFA. "Ho fatto ritardo in conferenza perché ero con lo staff e siamo in difficoltà, mettere fuori due giocatori è una cosa che mi mette tanto in difficoltà.

Ho tempo ancora fino a mezzanotte e lo comunicherò domani mattina". PIU' BELLA. "Sì, è in assoluto la vittoria più bella da quando sono allenatore in Serie A. Ce lo siamo detti con lo staff, serata fantastica per com'è arrivata e per le difficoltà avute in questi giorni.

sponsored

È stato un sogno. Alla squadra a fine primo tempo ho detto di continuare così, è stato un peccato non segnare in quelle due occasioni ma vedevo che la squadra era dentro, bisognava sfruttare le transizioni. Abbiamo fatto gol anche dallo schema, tutto perfetto".

PER LUNEDI'. "Stasera mi godo la serata, da domani pensiamo al piano gara per lunedì. Stasera sono state scelte quasi forzate, ma voglio ringraziare giocatori che hanno giocato in posizioni adattate, Dodo e Parisi alti, Pongracic e Richardson che hanno dimostrato il loro valore.

Avrò a disposizione lunedì i nuovi arrivi, non vedo l'ora di lavorare con loro. Sappiamo che a San Siro l'avversario avrà voglia di batterci dopo questa sconfitta". USCITI DALLA CRISI. "Era un periodo in cui abbiamo attraversato difficoltà, anche a livello di cose che ci giravano anche male.

Eravamo un po' lunghi, stasera eravamo squadra. Uniti, Moise era il primo a difendere. Noi siamo questi, non dobbiamo perderlo. Siamo venuti fuori da un periodo difficile, abbiamo capito cosa non dobbiamo fare". SCUDETTO VERSO NAPOLI?

"Sono tre punti importanti per noi, quando guardo la classifica non guardo lì in alto. Oggi volevamo far punti e mettere in difficoltà l'Inter". CONDIZIONE. "Abbiamo caricato molto in queste settimane, tante volte ho sentito dire che siamo calati nei secondi tempi per questione fisica.

Ma non era un discorso fisico, ma di atteggiamento. Il nostro obiettivo è fare più punti del girone di andata, poi dobbiamo capire che la nostra mentalità deve essere sempre ambiziosa. Capiteranno momenti di difficoltà, ma dovremo uscirne come abbiamo già fatto, di gruppo".


Lascia un commento