Vai al contenuto
×

Palladino (sala stampa): "Mi piace vincere anche così, era importante. Gud grande uomo, Kean..."

Le parole del tecnico della Fiorentina in conferenza stampa: "Vediamo di fare in settimana un allenamento con i tifosi, sono importanti per noi"

Parla così Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo la vittoria con il Lecce: "Abbiamo creato tante occasioni, il rammarico è di non aver fatto altri gol. Ma è una vittoria che volevamo e l'abbiamo ottenuta. I ragazzi hanno bisogno di queste vittorie per ritrovare l'entusiasmo che era un po' mancato".

MODULI. "I giocatori seguono alla perfezione quanto richiesto, quando vi dico che i ragazzi sono dalla mia parte, dalla parte della Fiorentina, del club, fanno di tutto. Quando voi scrivete certe cose i ragazzi ci ridono solo sopra.

sponsored

Noi dobbiamo essere bravi a cambiare modulo. Si è detto anche che mettevo giocatori fuori ruolo, quante cose si sono dette... Sicuramente potevamo fare un secondo tempo migliore, questo è un sistema di gioco nuovo che potremo utilizzare anche in futuro.

Ora ne abbiamo tre. Dobbiamo essere camaleontici anche in futuro". PERCHE' NDOUR. "Per il 3-5-2 c'è bisogno di una mezz'ala di gamba, Fagioli ha altre caratteristiche. Oggi avevamo solo 4 centrocampisti a disposizioni, ho deciso di schierarlo nel secondo tempo per dare qualità.

sponsored

Viene da un periodo in cui aveva giocato poco, ora sta crescendo, ci saranno tante partite. Il nostro obiettivo è recuperare chi è fuori perché sono tanti". TIFOSI. "I tifosi è giusto che pretendano di più da noi, soprattutto sotto il profilo del gioco.

Nel secondo tempo potevamo fare meglio. Ma noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ho sentito la nostra curva cantare anche oggi. Abbiamo bisogno di tutti, i tifosi ci trascinano, ci spingono ad andare sempre più forte. Dipende anche da noi, creare questo entusiasmo.

sponsored

I ragazzi hanno bisogno in questo momento di una spinta in più, è importante ricreare questa cosa qui. In settimana vediamo di fare un allenamento insieme ai nostri tifosi, per ricreare entusiasmo perché è un periodo di partite difficili e importanti per noi.

Abbiamo bisogno dei tifosi, vogliamo fare questi ultimi mesi alla grande". KEAN. "Deve fare delle visite di controllo, ma spero di averlo giovedì. Ma ringrazio Zaniolo, Beltran, Gud e chi ha sostituito Moise". GUDMUNDSSON. "Non si è mai allenato con la squadra, lo devo ringraziare.

È stato un grande. Fino a ieri ha fatto solo un allenamento a parte, oggi gli ho chiesto se se la sentiva di venire anche solo in panchina e l'ha fatto. Lo devo ringraziare per quello che ha fatto per me e per i compagni, si è dimostrato un grande uomo.

Ma ora sta bene e lo recuperiamo per giovedì". IL GIOCO. "Oggi sono soddisfatto della vittoria, era importante vincere. Non è semplice cambiare sistema di gioco e fare subito un grande palleggio. Anche io vorrei che la squadra si esprimesse ancora meglio.

Ma bisogna anche recuperare i tanti giocatori che sono fuori, oggi non era facile. Era importante vincere". STARE BASSI. "Le partite si vincono anche soffrendo, mi piace vincere le partite anche così. Oggi ci siamo messi lì, non hanno mai tirato, solo in transizione.

Non abbiamo preso pericoli. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. Dobbiamo poi migliorare la gestione dei secondi tempi, non abbassarci tanto. Ma ci sto lavorando".


Lascia un commento