Connect with us

Rassegna Stampa

Palladino e “Una poltrona per quattro”: niente vice-Kean, ci sono Zaniolo, Caprini o Beltran-Gud

Caprini, Zaniolo, Beltran e Gudmundsson - Fiorentina

Prima c’era Kouame, ma dal mercato non è arrivato nessun sostituto. Così Palladino deve adattare uno dei suoi giocatori offensivi

Zaniolo falso nueve o la doppia punta Gudmundsson-Beltran? Palladino fa pretattica in vista di Fiorentina-Como, domenica a pranzo al Franchi, e sembra lanciare il nuovo film, “Una poltrona per quattro”, con tante trame diverse per sostituire lo squalificato Moise Kean. Così scrive Tuttosport.

SENZA KEAN. «Sarà una Fiorentina diversa senza di lui – sottolinea il tecnico viola – Sostituirlo non è semplice per le sue caratteristiche uniche. Ci sono alternative come Zaniolo, Beltran, Gudmundsson e Caprini, ma nessuno ha le stesse doti. Perciò dovremo giocare da squadra, non per forza cercare solo la punta. Voglio vedere una squadra con una idea di calcio: abbiamo le caratteristiche e la qualità per farlo. I nuovi ci daranno una grande mano e stiamo già lavorando molto su movimenti nuovi» . Il tecnico si prende fino all’ultimo minuto per decidere visto che Kean è il punto fermo di questa Fiorentina: 23 presenze su 24 gare di campionato, di cui 22 da titolare. L’unica assenza, oltre alle due in Conference, a Genova il 31 ottobre per problemi fisici. In quei casi Palladino utilizzò Kouame, passato però in prestito all’Empoli. E allora le probabilità si allargano ai quattro giocatori citati, tutti eventualmente adattati al ruolo.

OPZIONI. La scelta di non avere un vice Kean d’altronde Palladino l’ha ponderata a tavolino con la dirigenza che a gennaio ha fatto solo un tentativo last minute per Rafa Mir. Il tecnico confida nella duttilità dei suoi giocatori. Con il 2006 Caprini giovane per assumersi la responsabilità dell’attacco e Zaniolo che ha confessato di sentirsi più esterno o trequartista, la soluzione sembra essere la coppia Beltran-Gudmundsson.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x