Connect with us

Focus

Pagelle LaViola.it – Kean regge e segna, Gosens dà una mano. Male Ranieri e i trequartisti

Prima sconfitta stagionale per la Fiorentina, a Bergamo contro l’Atalanta per 3-2. Quarta segna ma dietro concede

De Gea: 6,5. Non arriva sui colpi di testa di Retegui e De Ketelaere, spiazzato da Lookman: poteva fare forse di più sul tris nerazzurro, ma la palla passa in mezzo a tante gambe viola. Salva il rischio frittata ad inizio ripresa deviando la conclusione di Bellanova, bravo poi ad opporsi in serie a De Ketelaere, Zappacosta e Lookman tenendo in piedi i viola.

Quarta: 6. Con la sua zampata porta in vantaggio la Fiorentina, dietro però balla in più occasioni. Rischia anche sulla pressione di Bellanova ad inizio ripresa, si fa scappare malamente Lookman più volte.

Ranieri: 4,5. In grande difficoltà al centro della difesa, superato dal pallone sull’1-1 di Retegui così come sovrastato da De Ketelaere sul 2-2. Non riesce poi a chiudere Lookman sul tris, maluccio anche nella ripresa.

(dall’80’ Pongracic: sv)

Biraghi: 6. Dalla sua parte la Fiorentina rischia in realtà il giusto.

Dodo: 5,5. Un paio di buoni affondi, ma anche alcune giocate imprecise. E aiuta raramente Quarta su Lookman, come sul gol del nigeriano che decide la partita.

Cataldi: 5,5. Prova a metterci intensità e aggressività, ma in mezzo non sempre ha la meglio.

(dal 73′ Adli: 6. Prova a dare più ordine e qualità, ma a sprazzi)

Mandragora: 6,5. Entra sui primi due gol viola. Dopo un tiro respinto da Carnesecchi, cross che porta al gol di Quarta e poi soprattutto quello per il raddoppio di Kean. Alla lunga cala però e in mezzo al campo perde un po’ di distanze.

(dal 61′ Richardson: 6. Alcune buone giocate, come quando va in percussione ma non trova l’appoggio di Ikoné)

Bove: 6. Risalta agli occhi la giocata con cui Lookman lo beffa per il primo pareggio di Retegui. Ma nella sua gara tanto sacrificio e cose buone, come nell’azione dell’1-2.

(dal 73′ Sottil: 5,5. Prova a creare qualcosa, ma non è incisivo)

Gosens: 6,5. Esterno ma anche attaccante, fa su e giù la fascia e dà mano in entrambe le fasi. Dalla respinta sul suo colpo di testa nasce il primo vantaggio, poi si inserisce e sfiora sul raddoppio di Kean. Bravo ancora di testa a mandare il centravanti viola a colpire un palo clamoroso.

Colpani: 5. Qualcosina si è visto, ma davvero troppo poco per avvicinarsi alla sufficienza. Solo un tiro debole, da lontano, a referto.

(dal 61′ Ikoné: 5. Ha più di mezz’ora a disposizione, mai in partita e scarsa intesa con i compagni)

Kean: 7. Il migliore dei viola. Al di là del gol del 2-1, al di là del palo clamoroso dopo una gran giocata su Hien. E’ l’ultimo a mollare, regge fisicamente, crea spazi, torna a recuperare palloni.

All. Palladino: 5,5. E alla fine arriva la prima sconfitta stagionale, un peccato per un primo tempo con buone idee davanti ma anche con la solita, troppa fragilità difensiva. Come da previsione Fiorentina più equilibrata, con un centrocampista in più, mossa che sembra dare più copertura in mezzo al campo ma anche sulle fasce. La soluzione funziona a metà, perché davanti le combinazioni tra Kean e gli altri funzionano discretamente, ma dietro quando l’Atalanta accelera la difficoltà è sistematica. Il picco di down arriva però nella ripresa, con un approccio disastroso, senza forza per andare ad attaccare Carnesecchi e con imbucate a ripetizione dalle parti di De Gea. Serve lavorare ancora.

280 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

280 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

280
0
Lascia un commento!x