Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Torreira monumentale, bene la difesa. Piatek-Cabral fanno poco

Vittoria fondamentale per la Fiorentina, pur non nella miglior giornata generale. L’uruguaiano è l’anima viola, Castrovilli si riscatta con l’assist

Terracciano: 6. Salvato dai legni prima su Soriano dopo pochi secondi, poi quando viene saltato da Orsolini che colpisce il palo dopo la sua uscita. Nel primo tempo rischia una giocata con i piedi sul pressing avversario, nella ripresa sbaglia un passaggio che per fortuna Sansone non sfrutta. Prezioso nel finale con qualche uscita.

Odriozola: 6,5. Parte subito con un brivido quando dopo 12 secondi scivola e lascia Soriano libero di colpire la traversa. Poi però la solita grande corsa sulla fascia: nella ripresa prima una bella palla per Castrovilli che calcia fuori, poi assist prezioso per Gonzalez che non trova la porta.

(dal 77′ Venuti: sv)

Milenkovic: 6,5. Tiene alla larga Arnautovic e gli altri, gara ordinata.

Igor: 6,5. Sicuramente più appariscente del compagno di reparto, fa alcuni interventi importanti specie nel primo tempo in campo aperto. Anche un paio di sbavature che potevano costare caro, però nel complesso un’altra ottima gara.

Biraghi: 6,5. Si sgancia spesso, all’ennesimo cross pesca Castrovilli sul secondo palo per il gol dell’1-0. Nel primo tempo una punizione respinta da Skorupski e un tiro violento parato ancora dal portiere polacco.

(dal 77′ Terzic: sv)

Bonaventura: 6. Si fa vedere spesso nel primo tempo perché Torreira ha poco spazio per impostare, poi a cavallo dell’intervallo ci prova tre volte, senza mai trovare la porta. Esce per un problemino fisico.

(dal 64′ Duncan: 6. Entra bene in partita, serve subito una bella palla a Gonzalez. Poi gestisce bene la sua zona).

Torreira: 7,5. Un’altra prova da uomo ovunque. In avvio recupera diversi palloni, anche in pressing alto, mentre in costruzione viene controllato da vicinissimo dagli avversari. Porta al secondo giallo Bonifazi, poi al 52′ si dispera per un palo interno clamoroso dalla distanza. Fondamentale sia quando la Fiorentina deve cercare il gol, sia quando deve gestire il risultato (al limite dell’eroico nel finale). Bella l’imbucata per Odriozola sul tiro fuori di Castrovilli, poi è lui a segnare con tutta la determinazione che ha in corpo.

Castrovilli: 6. Primo tempo negativo, così come l’inizio di ripresa con qualche giocata sbagliata. Poi però sale in cattedra e prima conclude sull’esterno della rete, poi imbuca bene per Odriozola, quindi infila l’assist per il gol di Torreira.

Gonzalez: 6. Si guadagna la solita quantità industriale di falli, specie nella prima parte del primo tempo. Poi però alla lunga esce dal match. Un tiro respinto nella ripresa, quando si sposta sulla sinistra dopo l’ingresso di Ikonè.

Piatek: 5,5. Servito poco, ci prova nella mischia chiamando Skourpski al guizzo all’11’, mentre non arriva su un’imbucata di Gonzalez. Poco altro, non arriva sugli altri palloni messi in mezzo.

(dal 59′ Arthur Cabral: 5,5. E’ in ritardo e si vede, specie in alcune situazioni. Sfiora pure il gol quando poi a toccarla è Torreira, spreca invece in area nel finale).

Sottil: 5,5. Tocca diversi palloni, ma non riesce mai a creare pericoli a De Silvestri e compagni.

(dal 59′ Ikonè: 5,5. Entra nell’ultima mezz’ora, crea però poco ed è impreciso quando servirebbe qualità nelle giocate).

All. Italiano: 6,5. Sceglie Odriozola e Sottil, il primo premia, il secondo un po’ meno. Quando c’è bisogno di forzare la partita non sceglie il doppio centravanti Piatek-Cabral ma mantiene l’assetto tattico, sfruttando di più la spinta dei terzini. Una scelta che alla fine paga, anche se la Fiorentina rischia e non chiude il match. Vittoria che serviva come il pane.

213 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

213 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

213
0
Lascia un commento!x