Connect with us

Rubriche

PAGELLE VI.IT – Sorpresa Kouame, Jovic colpisce subito. Mandragora provvidenziale

Jovic

La Fiorentina si complica la vita contro la Cremonese, riuscendo solo in extremis a prendersi i tre punti

Gollini: 5,5. Bravo a salvare due volte su Zanimacchia ad inizio ripresa, Buonaiuto lo sorprende da corner anche se non è coperto da un giocatore sul palo.

Benassi: 5,5. Sbaglia due cross dalla trequarti nella prima mezzora facendo ripartire due volte gli avversari. Gara ordinata ma dà poco.

(dal 70′ Dodò: 6. Entra così e così, poi inizia le sue sgroppate sulla fascia che permettono ai compagni di creare superiorità)

Milenkovic: 6. Il migliore dietro, sfiora anche due volte il gol nel finale. Non troppo reattivo sul 2-2.

Quarta: 4,5. Un disastro. Prima è lontanissimo da Okereke sull’1-1, poi dopo altre sbavature nel finale fa altri due ‘buchi’ clamorosi che rischiano di costare caro.

Biraghi: 6. Meno inserimenti e meno cross rispetto al solito, ci prova su punizione trovando la risposta di Radu.

Bonaventura: 7. E’ quello che ha più inventiva in mezzo, bello il gol che apre il campionato viola con un preciso mancino piazzato. Fuori di poco un suo tiro deviato al 60′, una girata centrale nel finale.

Amrabat: 6,5. Prova positiva in mezzo al campo, nelle due fasi. Non ci si può aspettare un giocatore come Torreira, questione di caratteristiche, ma lui ci mette comunque qualità. Tempestiva anche la copertura su Buonaiuto a metà ripresa.

(dal 77′ Mandragora: 6,5. Il mancino della provvidenza. Con la complicità di Radu, certo, ma la parabola vincente del nuovo acquisto vale una menzione speciale. E soprattutto tre punti).

Maleh: 5,5. Si muove sul centro-sinistra ma si vede poco quando conta.

(dal 70′ Zurkowski: 6. Un tiro strozzato, inserimenti che comunque mettono in apprensione la Cremonese. Ed è importante anche nell’azione del 3-2).

Sottil: 7. Tra i migliori, finché viene coinvolto e finché ha benzina. Si presenta subito con accelerazioni importanti, poi inizia a concludere verso la porta con regolarità, senza troppa precisione però. La cosa migliore la fa servendo l’assist preciso per il raddoppio di Jovic. Fa ammattire gli avversari, bella prova.

(dall’85’ Gonzalez: sv)

Jovic: 7. Gol all’esordio, rende banale una giocata in realtà da centravanti importante. Bravo a fare a sportellate con Chiriches e compagni, sfiora la rete di testa già dopo 12′. A lato una conclusione da fuori ad inizio ripresa, mentre poteva far meglio sul tiro a botta sicura ribattuto da Quagliata.

Kouame: 7. Dentro a sorpresa, da esterno, sfodera una gran prova. Bella la giocata che porta al vantaggio di Bonaventura, poi da applausi l’apertura per Sottil da 50 metri che porta al raddoppio di Jovic. Utilizzato in avvio anche come sfogo sul pressing avversario, si dà da fare e fornisce una bella prestazione anche a livello tecnico.

(dal 77′ Saponara: sv)

All. Italiano: 6. Azzeccatissima la mossa Kouame, a destra scelte un po’ obbligate viste anche le condizioni di Venuti e Dodò. La sua Fiorentina parte con convinzione, poi però si siede dopo il vantaggio e soprattutto, colpevolmente, dopo esser rimasta in superiorità numerica. Dietro i soliti scricchiolii lasciano aperta la partita fino alla fine, poi un episodio dà tre punti che sono un grande sospiro di sollievo.

335 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

335 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

335
0
Lascia un commento!x