Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Piatek non si ferma più, Gonzalez imprendibile. Ottima la difesa

Fiorentina

Grande vittoria per la Fiorentina che batte ancora l’Atalanta. Decisivo il ‘Pistolero’ su assist di Nico, i centrali difensivi insuperabili. Bene anche Sottil

Dragowski: 7. Tornato titolare in campionato dopo quattro mesi, mette la sua firma sull’unico tiro dell’Atalanta, quando respinge Koopmeiners che gli si presenta a tu per tu nel primo tempo. Certo, con i piedi è ben altra cosa rispetto a Terracciano, ma la sua prova resta ottima soprattutto per quell’episodio.

Odriozola: 6,5. Solita rapidità sulla fascia, gestisce bene Boga in fase difensiva. È lui ad avviare l’azione dell’1-0 con la palla in verticale per Gonzalez.

Milenkovic: 7. Atalanta senza punti di riferimento davanti, lui chiude sempre molto bene gli spazi sfruttando posizione e fisico. Sostituito anzitempo a causa del giallo ricevuto nel primo tempo.

(dal 66′ Martinez Quarta: 7. Non concede nulla in difesa, si fa sentire con fallo quando c’è bisogno ed è più pulito in altre occasioni).

Igor: 7. Ottima gara per il brasiliano, che è bravissimo nel primo tempo a chiudere su Malinovskyi e Koopmeiners, anche se quest’ultimo alla mezzora rischia di colpire sfruttando una sua lettura errata. Per il resto però non sbaglia praticamente un colpo.

Biraghi: 6. Stavolta spinge poco, ma è attento in fase difensiva.

(dal 75′ Terzic: 6. Regge nel finale).

Bonaventura: 7. Fondamentale quando riceve palla addosso in costruzione, bravissimo quando riesce a liberarsi dagli avversari. Prezioso anche in copertura.

(dal 75′ Maleh: 6,5. Entra molto bene in partita guadagnandosi un paio di punizioni importanti).

Torreira: 6. Condizionato da un colpo alla coscia in avvio, dà qualità in impostazione ma alla fine deve arrendersi ed uscire anzitempo.

(dal 37′ Amrabat: 6,5. Entra in corsa per l’infortunio di Torreira, gestisce bene la posizione).

Castrovilli: 6. Primo tempo sufficiente senza grandi squilli, ad inizio ripresa è bravo a sventagliare per Gonzalez chiudendo poi l’azione con un tiro che termina alto.

(dal 66′ Duncan: 6. Ingresso positivo nel match, dà sostanza alla mediana)

Sottil: 7. Quando si accende e prende velocità crea sempre qualcosa. Bella la giocata al 19′ con il cross preciso per Gonzalez, ancora meglio il tiro secco che costringe Musso alla deviazione miracolosa al 39′. Prezioso anche nella ripresa.

Piatek: 7,5. La dura lotta con Demiral e gli altri e un gol pesantissimo in chiave Europa. C’è ancora la firma del ‘Pistolero’ sul successo viola, il 5° gol in 6 partite con la Fiorentina e il 7° centro in carriera contro l’Atalanta. Inizia patendo il pressing del centrale atalantino, poi però prende le misure e diventa sempre più prezioso. Poi il gol, decisivo, alla prima palla pulita in area di rigore: controllo con freddezza e colpo che Musso non riesce a respingere.

Gonzalez: 7,5. Subisce una quantità industriale di falli, quando entra in possesso palla fa ammattire gli avversari. Subito nel vivo del gioco con le solite accelerazioni, un colpo di testa centrale al 19′ e una gran palla per Castrovilli ad inizio ripresa. Poi è lui, con un colpo d’esterno geniale, a servire la palla a Piatek per il gol vittoria. Davvero in grande condizione.

All. Italiano: 8. Una vittoria pesantissima con una prova di alta intensità e qualità. Atalanta limitata con una gran prestazione di squadra e terzo successo su tre in stagione contro Gasperini. Toglie profondità ma anche spazi tra le linee e sugli esterni ai nerazzurri, colpisce quando riesce a creare spazi sulle fasce. Vittoria esaltante.

215 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

215 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

215
0
Lascia un commento!x