Connect with us

News

Pagelle VI.IT: il poker è servito. Chiesa che capolavoro, Simeone finalmente si sblocca. Saponara in continua crescita, bene Eysseric

La Fiorentina centra la quarta vittoria consecutiva con pieno merito e continua a guardare la classifica migliorare di partita in partita. Un netto 2-0 al Crotone che porta le firme di Simeone, speriamo che il Cholito si sia sbloccato definitivamente, e di Chiesa. Le difficoltà per la squadra viola erano note, visto le assenze di Biraghi e Benassi per squalifica, Badelj e Thereau per infortunio. La squadra viola, però, è partita subito col piede premuto sull’acceleratore. Ha tenuto bene dopo la metà del primo tempo quando il Crotone ha preso più coraggio e poi ha saputo colpire al momento giusto, quando gli ospiti erano rimasti in dieci per l’espulsione di Capuano. Con un gol capolavoro di Chiesa ben servito da Saponara.

Una vittoria che naturalmente è di buon auspicio per la gara di martedì a Udine, dove come anche contro il Crotone, sarà presente il ricordo di Davide Astori.

SPORTIELLO: VOTO 6.5. Nella prima parte di gara non viene chiamato seriamente in causa anche se il Crotone preme. Nel finale di gara fa una grande parata sul tiro di Trotta lanciato a rete.

LAURINI: VOTO 6. Pioli lo preferisce a Milenkovic soprattutto per le uscite in avanti. Non si risparmia nel duello con Stoian. Alla fine esce per crampi

BRUNO GASPAR: VOTO S.V. Entra al 37’st al posto di Laurini

PEZZELLA: VOTO 6. Cerca con esperienza e saggezza tattica di dare ordine e equilibrio alla difesa viola.

VITOR HUGO: VOTO 6. Spesso si ritrova davanti Trotta e cerca con la prestanza fisica di avere la meglio, ci riesce con autorità

MAXI OLIVERA: VOTO 6. Con la squalifica di Biraghi torna titolare a distanza di diversi mesi ma sfrutta discretamente l’occasione. Suo il cross da dove nasce il gol di Simeone ma poco dopo fallisce il gol sul bell’assist di Saponara.

CRISTOFORO: VOTO 6. Con l’assenza di Badelj torna in cabina di regia, impegno e tenacia non mancano.

DABO: VOTO 6. Entra al 6’st al posto di Cristoforo. Sbaglia troppi passaggi ma non molla.

LO FASO: VOTO 6. Entra al 29’st al posto di Chiesa. Ha voglia di giocare e dimostrare cosa sa fare.

VERETOUT: VOTO 6.5. Lotta come sempre in mezzo al campo, senza lesinare energie

CHIESA: VOTO 7. Nel primo tempo non riesce a entrare nella manovra viola, alla fine solo una palla giocabile a Saponara. Quando trova spazio, come nel finale di primo tempo, crea scompiglio nella retroguardia del Crotone. Da applausi il gol del 2-0, la triangolazione con Saponara e il tiro in diagonale valgono il prezzo del biglietto.

SAPONARA: VOTO 6.5. Ancora una volta mostra di essere in crescita, in tutte le azioni in attacco cerca di metterci del suo. Fantastica la triangolazione con Chiesa per il 2-0 dei viola. Sfiora nel finale il gol del 3-0 con un tiro insidioso sul secondo palo ma Cordaz devia in calcio d’angolo

EYSSERIC: VOTO 6.5. Suo il tiro da fuori area dove Cordaz respinge corto e Simeone realizza. Nel secondo tempo gioca più di quantità che qualità e sfiora anche il gol.

SIMEONE: VOTO 6.5. Finalmente il Cholito si sblocca, dopo tre minuti segna un gol di ‘rapina’ sulla corta respinta di Cordaz. Sfiora il raddoppio a inizio secondo tempo, su azione partita da calcia d’angolo, ma la sua girata esce di poco sul secondo palo.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Pioli sceglie una formazione votata all’attacco con Eysseric ad affiancare Saponara sulla trequarti vista anche le tante assenze e senza tanta fatica conquista la quarta vittoria consecutiva.

 

104 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

104 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

104
0
Lascia un commento!x