Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Bernardeschi cambia la partita. Super Chiesa, ottimo Tatarusanu

Contro il Sassuolo la Fiorentina riesce a pareggiare all’ultimo secondo una gara partita bene ma che alcune scelte tecnico-tattiche prima e la direzione di gara di Gavillucci poi sembravano aver compromesso. Pareggio che serve per tenere vive le speranze di corsa all’Europa, anche se le prossime gare saranno contro Lazio e Napoli.

TATARUSANU: VOTO 7. Pronti via e salva la porta viola con un grande intervento in volo su tiro da fuori area di Duncan. Si ripete poco dopo su Berardi, da dentro l’area piccola respinge col corpo. Ancora decisivo al 12’st sul tiro al volo ravvicinato di Sensi. Sul secondo gol forse poteva fare qualcosa meglio.

TOMOVIC: VOTO 5.5. Contro Ragusa serve molta astuzia e velocità, nel secondo tempo va in difficoltà con Politano.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5.5. Ritorna al centro della difesa dopo l’infortunio e mette assieme una buona prestazione che però viene macchiata dall’espulsione.

SANCHEZ: VOTO 5. Sousa lo schiera a sinistra al posto di Astori. Primo pallone e subito un errore contro Berardi che poteva costare caro. Sbaglia poi sul secondo gol del Sassuolo.

CHIESA: VOTO 6.5. Torna dal primo minuto ma parte col freno tirato, non riesce a trovare i tempi giusti coi compagni ma col passare de minuti sale di prestazione. Fino al bel gol del primo tempo.

TELLO: VOTO 6. Entra al 16’st al posto di Chiesa.

BADELJ: VOTO S.V. La sua gara, causa infortunio, dura appena 15 minuti.

BERNARDESCHI: VOTO 7.5. Al 15’pt al posto di Badelj. Entra subito in partita e cambia la gara dei viola, fino a quel momento troppo rinunciatari. Conquista un calcio di rigore e Gavillucci gli nega il gol (regolare) del 2-0. Poi all’ultimo secondo trova un fantastico gol che permette alla Fiorentina di pareggiare.

VECINO: VOTO 6. Fatica un po’ in mezzo al campo a trovare spazi e misure, con l’andare della gara migliora ma non emerge.

MAXI OLIVERA: VOTO 5.5. Prima parte di primo tempo da dimenticare. Sbaglia inserimenti, passaggi e la marcatura su Berardi. Qualcosa meglio nella ripresa, ma niente più.

CRISTOFORO: VOTO 5.5. Scelto a sorpresa da Paulo Sousa, si posiziona tra mediana e trequarti ma è poco dinamico, poco efficace.

BABACAR: VOTO S.V. Entra al 32’st al posto di Cristoforo.

BORJA VALERO: VOTO 6.5. Gran palla dentro l’area quando trova Chiesa per il vantaggio viola. Gioca una gara soprattutto di sacrificio.

KALINIC: VOTO 5. Sbaglia incredibilmente il calcio di rigore conquistato da Bernardeschi, per il resto si vede poco o niente.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5.5. Ancora una volta sorprende tutti scegliendo Cristoforo e lasciando in panchina Bernardeschi. Riesce a cambiare la gara con l’inserimento di Bernardeschi al posto di Badelj. Almeno la Fiorentina ci ha provato fino in fondo.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x