La Fiorentina si prepara al mercato di gennaio. Ounas del Napoli e Florenzi della Roma potrebbero arrivare a Firenze in prestito. Scamacca piace, ma per il futuro
Come riporta La Nazione, non c’è solo il nome di Scamacca del Sassuolo ma in prestito all’Ascoli, nel mirino della Fiorentina. Il talentuoso gioiellino dei neroverdi, classe 1999, piace, e molto, ma più come colpo in prospettiva. Sul mercato di gennaio, però, Daniele Pradé ha bisogno di acquisti pronti e da subito, per migliorare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. La Fiorentina è dunque pronta a mettersi al tavolo di Napoli e Roma. Il discorso con i giallorossi potrebbe davvero portare a prendere in considerazione il prestito di Florenzi. Due gli elementi in favore della squadra viola: primo, Florenzi è stato lanciato in serie A proprio da Montella; secondo, il suo manager è Lucci che con la Fiorentina ha realizzato altre operazioni molto importanti.
Attenzione anche agli sviluppi della vicenda Napoli. L’estate scorsa la Fiorentina ha cercato Adam Ounas. Il giocatore franco-algerino potrebbe così tornare di attualità nella sessione degli affari d’inverno. Il Napoli è pronto ad aprire al prestito con un diritto di riscatto (non obbligatorio) che lascerebbe aperta la porta del via libera definitivo, la prossima estate. Ounas sarebbe sicuramente un’alternativa in più sulla linea di centrocampo dove Montella ha chiesto al club i movimenti più importanti della prossima campagna acquisti.

Di
Redazione LaViola.it