Connect with us

Rassegna Stampa

Osservatori viola all’Europeo: da Gilmour a Baumgartner e Wind, chi tenere d’occhio

Daniele Pradè

Dopo i report in stagione emissari della Fiorentina in Germania. Per l’attacco attenzione su Hlozek e Broja

Gli scout di Daniele Pradè sono già partiti alla volta della Germania, accreditati più o meno in tutte le partite dell’Europeo. Prassi, certo, ma anche la voglia di vedere dal vivo calciatori che sono finiti sul taccuino nel corso della stagione e che adesso si misureranno nel corso dell’Europeo. Manifestazione in questo senso ‘pericolosa’ che può gonfiare oltremisura i valori reali di certi calciatori. Si parte dal centrocampo dove c’è Billy Gilmour, classe 2001 scozzese entrato nella ripresa nella disfatta dell’esordio con la Germania. Gioca nel Brighton, dove per De Zerbi era una pedina importante. Costo inferiore ai 20 milioni, scrive La Nazione.

CENTROCAMPO. Costerebbe più o meno quella cifra Luka Sucic, trequartista croato classe 2002 del Salisburgo. Talentino dal sicuro avvenire reduce da 5 gol e 9 assist. Sempre a centrocampo sarebbe un ottimo innesto Christoph Baumgartner, austriaco. Nel Lipsia ha messo insieme 40 presenze. Valutazione non esosa intorno ai 20 milioni.

DAVANTI. In attacco idee interessanti. Quello con gli occhi più addosso di tutti è Armando Broja, attaccante albanese di proprietà del Chelsea. Reduce da una stagione sfortunata al Fulham, con tanto di rottura del crociato. Nella Danimarca speranze riposte su Jonas Wind, attaccante del Wolfsburg da 12 gol in stagione. Valutazione anche qui intorno ai 20 milioni, qualcosa in meno di Broja. Poi in casa Repubblica Ceca, dove troviamo Adam Hlozek. Classe 2002, non un titolarissimo del Bayer Leverkusen. Ma se davvero la Fiorentina volesse puntare su un talentino, il nome da appuntarsi è quello di Leo Sauer, slovacco del Feyenoord classe 2005.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x