Il fantasista islandese è il chiodo fisso della Fiorentina, ma il Genoa non si muove dalla richiesta di 30 milioni. Lui ha già dato l’ok, ma…
L’ultimo giorno del calciomercato invernale della Fiorentina ha ancora qualcosa da raccontare, dopo che il Viola Park ha accolto Andrea Belotti nel tardo pomeriggio di ieri. Il ‘Gallo’ è ufficialmente un calciatore gigliato: prestito fino a giugno che alla Roma frutterà 750.000 euro. Poi le parti si aggiorneranno per il futuro. Così scrive La Nazione.
CHIODO FISSO. I gigliati devono sistemare il famoso esterno tanto inseguito per tutto il mese di gennaio. Il nome è sempre quello, un pallino diventato chiodo fisso: Albert Gudmundsson. Ieri si sono registrati contatti continui, proseguiti anche nel corso della notte. La Fiorentina ci sta provando realmente e questo è un dato di fatto. Ieri Pradè e Barone hanno alzato l’offerta per il Genoa. Ai 20 milioni di martedì si sono aggiunti altri 2-3 milioni legati a bonus facili da raggiungere. Niente di fatto. Il Genoa ha detto ancora no. Non cambia la posizione del club ligure: 30 milioni o niente. Anche se poi si è capito che intorno ai 27-28 ci sarebbe margine per trattare. La certezza è che il calciatore ha accolto con entusiasmo la possibilità di trasferirsi a Firenze. Di contro però non forzerà la mano con il Genoa per essere ceduto subito. Per la serie: vado volentieri, ma non voglio creare problemi. Ma l’accordo con la Fiorentina è stato trovato senza grossi ostacoli. La Fiorentina sa di poter prendere il calciatore, ma non lo vorrebbe strapagare. Alla fine l’ultima parola spetterà al presidente Commisso, informato passo passo dai suoi dirigenti dello stato dell’arte.
Di
Redazione LaViola.it