Connect with us

Notizie

Onofri: “Cambiaso? Esterno ma anche mezzala. Amiri? Problemi al Genoa, ma…”

L’ex allenatore, molto vicino alle dinamiche genoane, ha parlato del rinnovo del tecnico viola e di Cambiaso e Amiri, due giocatori quest’anno in Liguria

Claudio Onofri, ex allenatore, ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina e di Italiano: “E’ determinante dare continuità con Italiano, vedendo già anche lo Spezia dal vivo con cui aveva dato ad una rosa accettabile per la Serie B un’organizzazione di gioco importante. Dovrà migliorare anche lui, ma non te lo devi lasciare scappare per crescere ancora di più, per alzare la dimensione della squadra e della società. Certo, anche lui deve crescere, ma gli va dato tempo e c’è già un anno di lavoro insieme”.

CAMBIASO. “Cambiaso? Da prendere subito. E’ molto giovane, ha margini di miglioramento. Ha un passo, scioltezza nell’andare avanti palla al piede, dribbling. Il responsabile del settore giovanile del Genoa mi disse, quando stava esordendo, che è molto bravo come esterno, ma lui faceva la mezzala. E quello potrebbe essere il suo ruolo, è una possibilità, di giocare nel centrocampo a tre. Perché ha tecnica anche nello stretto. E’ un ragazzo in gamba, l’ho conosciuto personalmente. Ha tante qualità, non solo tecniche ma anche umane”.

AMIRI. “Amiri? Da un anno e mezzo in Germania aveva calato il rendimento, non giocava sempre titolare anche se aveva avuto esperienza in Nazionale. Ha un passo e una tecnica nella conduzione di palla altissima, visione negli ultimi 20 metri. Al Genoa ha avuto dei problemi, è dovuto star fermo qualche settimana, ma ogni tanto in partita capivi perché aveva giocato da giovanissimo nella Nazionale tedesca. Non lo ha dimostrato pienamente per le problematiche avute, ma è il classico trequartista che può giocare anche come interno in un centrocampo a tre come mezzala offensiva. Non disdegna però il rientro per tornare e andare a rubare palla”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

20
0
Lascia un commento!x