Oggi ritrovo e tamponi per il gruppo squadra della Fiorentina. Specifici protocolli previsti dall’ASL per chi è volato all’estero dalle famiglie
Come sottolinea La Nazione, terminati i sei giorni di ferie concessi a giocatori e staff, il gruppo squadra della Fiorentina si ritroverà al centro sportivo Astori dopo pranzo per effettuare i test di idoneità necessari per la ripresa del lavoro sul campo, che è stato programmato nella giornata di domani, alla luce di quello che sarà l’esito degli esami anti-covid.
Un occhio particolare sarà rivolto ai giocatori appartenenti a Paesi extraeuropei che, dopo il successo con la Juve, hanno ricevuto l’ok per tornare dalle proprie famiglie all’estero in questi giorni di feste. È il caso di alcuni sudamericani e degli africani che sui propri social si sono fatti immortalare assieme a tante persone in occasione delle classiche tavolate natalizie. Per loro, così come per i calciatori rimasti entro i confini dell’UE, dovrà essere applicato uno specifico protocollo previsto dall’ASL per gli atleti professionisti (due tamponi nell’arco di 72 ore).

Di
Redazione LaViola.it