Vai al contenuto
×

Obiettivi viola: Dossena per la difesa, Pinamonti per l'attacco

I primi nomi per la nuova Fiorentina targata Goretti-Pradè e guidata in campo da mister Palladino. Caccia a difensori e bomber

Idee. Primi approcci. Nomi circolati nelle ultime ore che potrebbero anche essere venuti fuori dai primi colloqui tra Raffaele Palladino e Daniele Pradè. Nessuno al momento li confermerà, ma c’è un dato di fatto inconfutabile: la Fiorentina dovrà intervenire numericamente in modo pesante sul mercato estivo.

sponsored

Scrive La Nazione. Di nomi - conseguenza ovvia - ne circoleranno parecchi. Tra chi interessa realmente e chi verrà solamente proposto. Insomma, la guida è chiara nel calderone del mercato dentro il quale ci stiamo per gettare.

«Nei prossimi due giorni - ha detto il ds Pradè - decideremo tutto con Palladino». In difesa il primo nome uscito è quello di Alberto Dossena, classe ‘98 del Cagliari, rivelazione della stagione dei sardi. Lo scorso 23 maggio si è sottoposto a una meniscectomia del ginocchio sinistro in artroscopia.

sponsored

Sarà pronto con l’inizio della nuova stagione. Scuola Atalanta, bravo sia a tre che a quattro. Duttilità che Palladino ricerca, perché ama modificare sistema di gioco anche durante la partita. E in attacco? E’ lì che Pradè e Goretti dovranno lavorare con ambizione e fantasia per migliorare un reparto che ha faticato e non poco.

sponsored

Il primo nome è quello di Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma comunque capace di fare 11 gol in campionato.


Lascia un commento