L’ex giocatore e club manager viola potrebbe tornare alla Fiorentina, come uomo mercato insieme a Pantaleo. Per l’ex Atalanta e Napoli invece…
Il contatto c’è stato. E non è una novità considerato che sono sempre stati buoni i rapporti con la famiglia Della Valle. Una telefonata, un caffè; un modo per restare sempre vicini alle vicende viola. Roberto Ripa, quindi, può essere un valido concorrente per la nuova dirigenza della Fiorentina, scrive La Nazione. L’ex team manager viola e adesso supervisore dell’area tecnica dell’Udinese, può essere un profilo adatto a ricoprire un ruolo delicato come quello di uomo mercato insieme a Pantaleo Corvino.
IN RIBASSO. In leggero ribasso, invece, le quotazioni di Pierpaolo Marino. L’esperto dirigente resta sempre un’alternativa valida, ma molto dipende da quel sarà il futuro di Corvino. Difficile far coesistere due personalità forti come quelle dei protagonisti. Ecco perchè c’è chi sostiene che solo chi conosce a fondo pregi e difetti di Corvino può trovare terreno adatto per lavorare con la necessaria serenità e collaborazione. O una figura come Ripa, appunto, oppure uno straniero, come Freitas, capace di ritagliarsi uno spazio importante, magari seguendo proprio i suoi canali all’estero.

Di
Redazione LaViola.it