Connect with us

News

Nuovi leader in spogliatoio: da Rosati a Venuti e Saponara, così la Fiorentina si è ritrovata

Nuovi leader nello spogliatoio della Fiorentina. Da Rosati a Venuti e Saponara, così la squadra viola si è ritrovata dopo l’addio di Vlahovic. Curiosamente, molti di questi giocano meno

C’è una Fiorentina dopo Vlahovic. Ed è viva, sottolinea La Nazione. Nuovi leader si sono imposti nello spogliatoio, figure che nei giorni dell’addio del serbo hanno permesso di superare il rischio del cortocircuito mentale che poteva affossare la Fiorentina.

Questo elenco è formato da giocatori che sono scesi in campo meno degli altri. Rosati, ad esempio, ha messo assieme solo 90’ in stagione, col Benevento in Coppa Italia. Ma nello spogliatoio è stato e continua ad essere una figura fondamentale. Ci sono poi elementi come Callejon e Nastasic, ascoltatissimi dai compagni, così come Saponara, un altro di cui, però, già s’intuiva il peso specifico per esperienza e capacità di gestire le sfumature umane. Poi c’è Venuti, alternativa di Odriozola ma figura chiave nel gruppo gigliato.

CRESCITA. Non sembra essere un caso, appunto, il fatto che in diversi abbiano evidenziato progressi rapidissimi nel giro di poche settimane: Sottil, Igor e anche Gonzalez, ad esempio, sembrano rigenerati. Molto ci ha messo Italiano, ma altrettanto hanno inciso le doti umane di un gruppo che gli sta dando una grande mano, anche tra coloro che giocano meno, ma con valori di leadership decisamente elevati.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x