Il noto giornalista ha parlato in vista della sfida di sabato sera a Reggio Emilia
Marco Nosotti ha parlato a Radio Bruno: “Scamacca ha già fatto 10 gol ed è solo un ’99. Il Sassuolo è stato bravo a fargli fare un certo tipo di percorso. Dionisi è molto bravo adesso ad affidarsi proprio a Scamacca e a Raspadori. La punta ha dei colpi che non ti aspetti anche se è tutto da far crescere. Sassuolo è una realtà serena che permette di far crescere“.
SU ITALIANO: “Italiano in ogni categoria, con gruppi diversi, ha sempre ottenuto dei risultati con idee ben precise. Con coraggio e identità plasmando sempre il gruppo a disposizione. Vuol dire che sa entrare subito nella testa dei giocatori. La Fiorentina di quest’anno è una squadra che ti attacca sempre, anche in dieci, che costringe gli avversari all’errore. Lavora con soluzioni coraggiose e di qualità. C’è un grande rapporto tra allenatore e giocatore“.
SU DIONISI: “Bravo perché dopo tre anni di De Zerbi ha saputo prendere il Sassuolo e fare molto bene. In regia c’è Lopez che non è alto ma gioca davvero bene. Lui poi fa anche tanti chilometri in partita. Mi ha colpito tanto. Dionisi è entrato in punta di piedi, chiede più verticalizzazione ai suoi rispetto a De Zerbi“.
SU BERARDI E LA FIORENTINA: “Si parlava di lui e di certe cifre, la bottega del Sassuolo è costosa. E Berardi ha numeri davvero molto importanti. Credo che la Fiorentina ci avesse fatto la bocca a prendere il giocatore e alla fine è rimasto stupito sia il Sassuolo che il giocatore ma la mancata fumata bianca. Berardi si sente pronto per provare una nuova avventura e il progetto della Fiorentina credo gli piacesse molto“.
Di
Redazione LaViola.it