Vai al contenuto
×

Nicolato: «Parisi non mi stupisce. Kean ha una gamba di livello internazionale»

Le dichiarazioni dell’ex ct degli azzurrini sulla squadra viola

L’ex ct dell’Italia U21, Paolo Nicolato, ha parlato a Radio Bruno sulla situazione della Fiorentina e su alcuni singoli: “Nel calcio siamo abituati a vedere delle sorprese positive e negative, quando succede non è facile gestirle. Bisogna adattarsi alle situazioni. La Fiorentina ha allenatori di ottimo livello, sia quello attuale che quello che c’era prima: Vanoli lo conosco ed è della mia città, ha fatto la sua gavetta, ha dimostrato le sue qualità, e Pioli è un grande allenatore. Certe volte le situazioni sono difficili da spiegare, serve trovare la chiave giusta per uscirne. Non credo che la Fiorentina avrà problemi a svoltare”. 

sponsored

KEAN. “Ha delle qualità incredibili dal punto di vista fisico, ha una gamba di livello internazionale. Una volta messo nelle condizioni giuste garantisce pericolosità, è un giocatore da ripartenza, difficile da controllare per il motore che ha. Poi ogni anno è diverso, lo scorso ha fatto qualcosa di incredibile e non è facile avere continuità”. 

RANIERI. “La fascia?Faccio fatica ad entrare su questo argomento perché non conosco le dinamiche interne e i rapporti. Lui, come tutti i giocatori che ho avuto, hanno delle qualità: lui si sa adattare ed è sveglio, ha un carattere competitivo e grande personalità. È un ragazzo intelligente”. 

sponsored

PARISI. “Non mi stupisce perché è sveglio e intelligente. Fabiano ha fatto una lunga strada, ha qualità tecnica, è aggressivo. Nel calcio moderno ti viene richiesto di essere duttile e lui non ha problemi su questo. Anche in nazionale lo ha dimostrato”.


Lascia un commento