Le parole dell’ex Ct della Nazionale dell’Italia Under 21 sul neo calciatore della Fiorentina Jacopo Fazzini
Parla così a Radio Bruno l’ex tecnico della Nazionale Under 21 dell’Italia Paolo Nicolato: “Fazzini? E’ un ragazzo super. Molto responsabile, che si impegna moltissimo, che pensa sempre al lavoro. E’ molto educato. Per quello che ho avuto a che fare con lui posso dire questo di lui. Come calciatore ha grande tecnica, qualità, che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria rosa. Sono quei giocatori che hanno talento, colpi ma anche testa. Penso che sia un acquisto importante per il presente ma anche per il futuro”.
Ruolo? “Credo che il ruolo ideale per lui sia la mezz’ala. Ma avendo grande visione e testa credo possa fare tutti i ruoli del centrocampo”.
Pio Esposito? “Penso sia un grande attaccante. E’ giovanissimo ma si vede già che può diventare uno dei nove più forti del nostro calcio. Ho avuto il piacere di allenare i suoi fratelli, sono tutti dotati di grande talento. Sui giovani ci vorrebbe più coraggio. A volte, in Italia, si preferisce perdere coi giocatori esperti piuttosto che provare i giovani”.
Di
Redazione LaViola.it