Vai al contenuto
×

Nicola, Vanoli, Cremonese e Fiorentina: i precedenti incrociati

I precedenti della sfida tra Fiorentina e Cremonese tra i due tecnici, Vanoli da una parte e Nicola dall’altra

Al Franchi si sfidano Fiorentina e Cremonese. I viola di Vanoli affrontano i grigiorossi di Nicola. Questi i precedenti della sfida.

NICOLA-FIORENTINA. Quella di domenica sarà la quattordicesima volta da allenatore per Davide Nicola contro la Fiorentina. L’ultimo incrocio fu quello dello scorso anno quando guidava il Cagliari. A Firenze fu 1-0 con rete di Cataldi, mentre in Sardegna fu vittoria viola 1-2 in rimonta coi gol di Beltran e Gosens dopo il vantaggio sardo di Piccoli. In precedenza, ad Empoli, la sfida terminò 1-1 coi gol di Beltran e Niang. La volta precedente fu nel 2022, quando con la Salernitana cadde 2-1 a Firenze coi gol di Jovic e Bonaventura. Le cinque volte precedenti era riuscito a fermare i viola, sia col Torino con l’1-1 del 2020-21 che con lo 0-0 col Crotone nel 2019-20, così come a Udine, sull’1-1, nel 2018-19, e a batterla, a Crotone, 2-1 così come quando vinse a Salerno 2-1. 1-1 al Franchi nel 2016-17 sempre col Crotone, e ko 0-1 nel 2016-17. Completano due sconfitte rimediate da Nicola ai tempi del Livorno nel 2013-14. Il bilancio di Nicola contro la Fiorentina, dunque, dice 6 vittorie per il club viola, 5 pareggi e 2 vittorie per il mister dei grigiorossi.

sponsored

NICOLA-VANOLI. Nicola e Vanoli si sfideranno per la terza volta in carriera da allenatori. Entrambi i precedenti sono della scorsa stagione, quando Nicola era al Cagliari e Vanoli al Torino. In Sardegna vinse Nicola 3-2, mentre a Torino vinse Vanoli 2-0. 

VANOLI-CREMONESE. Per Vanoli domenica sarà la quinta volta da quando allena contro la Cremonese. Tutti i precedenti sono in B, con 2 successi interni a Venezia per Vanoli, 1 pari e 1 ko in trasferta.

sponsored

Lascia un commento