×

Nazione - Fiorentina, si alza il monitoraggio dopo le minacce social

Nessun altro episodio registrato dopo quello gravissimo capitato alla moglie di Dodo. Allerta in vista dei prossimi due impegni casalinghi

Una denuncia per le oscentià scritte sui profili social, ma anche un livello di allerta che, inevitabilmente, si alza. L’altra faccia della crisi sportiva della Fiorentina, scrive La Nazione, si ripercuote anche sul monitoraggi di comportamenti a rischio. La tifoseria è in ebollizione per i risultati che non arrivano, ma al momento, fatta eccezione per i pur gravissimi commenti scritti sotto alle foto della moglie del calciatore brasiliano Dodo (che ha sporto denuncia ai carabinieri), non è stato registrato nessun altro comportamento che travalica il limite del disappunto. 

sponsored

Tuttavia, ci sono all’orizzonte due appuntamenti ravvicinati al Franchi che vengono considerati “a rischio“ per il malcontento diffuso nel tifo viola che potrebbe addirittura ampliarsi. Giovedì al Franchi arriva la Dinamo Kiev, mentre domenica alle 15, sempre a Campo di Marte, è di turno il Verona. Quest’ultimo sarà uno scontro diretto per la salvezza, che dal punto di vista dell’ordine pubblico non preoccupa in considerazione della storica amicizia tra le due tifoserie ma che fa tenere la soglia dell’attenzione al massimo proprio per possibili reazioni in caso di un ennesimo risultato negativo in campo. Ma forse, anche nella curva Fiesole, prevale la linea del supporto a prescindere, piuttosto che della contestazione a una squadra apparsa in evidente difficoltà emotiva.

sponsored

Lascia un commento