La Nazione traccia il quadro dei possibili primi acquisti, in base ai dati Transfermarkt. Le due cessioni possono dimezzare la spesa
Così, tanto per fare i conti in tasca alla Fiorentina, se Pradè dovesse chiudere oggi quei cinque affari che radiomercato tratteggia accanto al simbolo della Fiorentina, sarebbe ampiamente ammortizzato, anzi, letteralmente dimezzato, grazie alla doppia cessione di Ikonè e Nzola. In base ai prezzi di Transfermarkt, scrive La Nazione, a fronte di 56 milioni da spendere corrisponderebbe un’entrata cash di 28 milioni.
IN ENTRATA. Acquistare a titolo definitivo Zaniolo dal Galatasaray – evidenzia Transfermarkt – costa 20 milioni. Magari trattabili, magari, quindi, potrebbe bastarne anche qualcuno di meno, ma il prezzo, per ora è questo. Sei in meno (ovvero 14) di sicuro, sarebbero sufficienti, per staccare Kean dalla Juventus a titolo definitivo, mentre l’Udinese è pronta a liberare Lucca per 12 milioni. Poi Gaetano del Napoli (prezzo 6 milioni) e Oristanio dell’Inter (ex Cagliari), valutato 4 milioni.
CESSIONI. Totale 56 milioni teorici. Se Qatar e Turchia dovessero trasformare le proposte di acquisto di Ikonè e Nzola, in qualcosa di concreto, Pradè si vedrebbe dimezzata di botto la spesa. Per Ikoné in arrivo 15 milioni, per Nzola, dopo le richieste – ma sempre e solo con la formula del prestito – arrivate dal Cagliari e dall’Inghilterra, ecco che qualcosa di diverso si è mosso in Turchia dove qualcuno è pronto a mettere sul giocatore anche un diritto di riscatto. La cifra che la società viola ritiene giusta? Tredici milioni di euro. Si arriverebbe così a 28 milioni di entrate, ovvero esattamente la metà dei 56 di possibile spesa.

Di
Redazione LaViola.it