Vai al contenuto
×

Nazione: Beltran-Nzola, problema non più rimandabile. La situazione è complessa

La carenza realizzativa dei due bomber è sotto gli occhi di tutti. Ma la Fiorentina non può fare altro, adesso, se non farli uscire dalla crisi

Si sofferma sulle difficoltà delle punte della FiorentinaLa Nazione. La carenza realizzativa dei due bomber designati è sotto gli occhi di tutti. Oltre a essere un aspetto complesso deve essere risolto in fretta; problematica non più rimandabile che chiama in causa anche l’allenatore.

sponsored

Per la prima volta Italiano è apparso attonito, quasi disorientato. Aspetto quanto mai sorprendente per un combattente come lui. A fine Milan-Fiorentina, la presa di posizione su Beltran e Nzola è stata chiara e lascia poco spazio all’interpretazione: “Se diventa un problema di testa o ambientale al quale non sanno reagire, vuol dire che non devo farli più giocare?

sponsored

Sarebbe un problema. Io sono convinto che a livello individuale qualche domanda ce la dobbiamo fare perché uscire dopo una gara così senza fare gol, fosse capitato a me, quando giocavo, sarei stato altro che arrabbiato”. Ok la disponibilità ad aiutarli, ma Nzola e Beltran devono uscire da questo loop mentale nel quale sono caduti.

sponsored

Già, mentale, e proprio Italiano in modo indiretto batte su questo tema. Il mercato di gennaio è lontano, ammesso e non concesso che la Fiorentina abbia intenzione di percorrere quella strada, ecco perchè l’imperativo adesso è recuperare almeno uno dei due ’numeri 9’.

La situazione è complessa e non fa dormire sogni tranquilli al tecnico viola che non avrebbe mai pensato di dover fare i conti con una sterilità offensiva così profonda. Ad oggi se non segnano Gonzalez e Bonaventura (l’ultimo a segnare è stato Brekalo a Napoli l’8 ottobre scorso) la Fiorentina fatica.


Lascia un commento