Connect with us

Notizie

Nazionale, Gattuso avvisa: “I playoff non sono scontati, dobbiamo fare punti”

Le parole del ct della Nazionale alla vigilia della sfida contro l’Estonia: “Sembra tutto facile, ma ai playoff non ci siamo ancora”

Il ct della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso, ha preso la parola in conferenza stampa in vista del match contro l’Estonia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026: “Domani ci giochiamo tanto. I playoff non sono scontati, dobbiamo fare punti: non scherziamo col fuoco. Finché la matematica non ci dice che siamo agli spareggi, non mi fido. Sembra tutto facile, ma ai playoff non ci siamo ancora. Questo lo sappiamo bene, i giocatori e io. Non guardiamo al risultato di Norvegia-Israele, domani ci giochiamo tanto. Massima concentrazione su quello che dovremo fare noi, poi vedremo il resto“.

SPINAZZOLA. “Spina è un ragazzo sorridente, un calciatore con grandissime qualità. L’ho visto proprio come pensavo, lui preferisce di più giocare a sinistra ma sa che in questo momento deve darci una mano. Per me questo è importante, lo ringrazio ancora“.

RASPADORI. “Con i 5 cambi le partite si possono cambiare ed i giocatori devono sempre farsi trovare pronti e devono dare il massimo per dare una mano. Partire largo? Ci può stare, ma l’importante è occupare le posizioni. Dipende come vogliamo coprire gli spazi, non è impossibile. Se ci fosse la possibilità è una zona di campo che può coprire“.

CAMBIAGHI. “Se può debuttare? Certo, altrimenti non l’avrei chiamato. Raspadori può fare entrambe le fasi, ha fisico e mentalità. Sicuramente è più attaccante di Cambiaghi o Zaccagni. Invece Cambiaghi ha entrambe le fasi ed è pronto“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x