Connect with us

News

Nardella: “Progetto nuovo stadio in parallelo con quello del Franchi” (VIDEO)

Nardella

Il sindaco di Firenze parla dall’evento di Villa Viviani legato alla bistecca e con la premiazione di Rocco Commisso.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato in occasione dell’assemblea dell’associazione macellai di Firenze, in cui si celebra la bistecca e in cui verrà premiato Rocco Commisso. Ecco le sue parole raccolte da LaViola.it: “La bistecca alla fiorentina è un patrimonio mondiale, emblema della nostra città. Stadio? Siamo in costante contatto con Commisso, la task force sta lavorando pancia a terra. Sono fiducioso, vedo un gran lavoro. Ma non faccio altri commenti perché mi piace lavorare e chiacchierare poco. Centro sportivo? Quando ci sarà la presentazione sarò ben felice di partecipare e assistere alla presentazione, questo fa vedere che la nuova proprietà della Fiorentina fa sul serio”.

ITALIA. “L’Italia è rimasto l’ultimo paese in Europa per qualità di stadi, in tv vediamo le partite di Francia, Inghilterra e Germania con stadi comodi e coperti. Qui a Firenze si prende pioggia e freddo, è tempo di dire basta, affacciamoci alla nuova era perché l’Italia ha bisogno di questo”.

CAGLIARI. Pesante il 5-2 contro il Cagliari: “Ho sofferto come tutti. Ci rifaremo”.

STADIO. “Michele Uva? È il mio consigliere speciale per i grandi impianti sportivi, lo stadio prima di tutto. Mi sta accompagnando nel percorso del nuovo stadio e per il Franchi. Lo dico con molta chiarezza: la condizione necessaria per il nuovo stadio è anche quella di avere un progetto sul futuro del Franchi. Mi sono preso un impegno e lo ribadisco: siamo già al lavoro perché ci sia in parallelo al progetto del nuovo stadio alla Mercafir anche un progetto di valorizzazione massima del Franchi. Con un vantaggio, di non gravare più sui residenti di Campo di Marte che ‘soffrono’ le partite. Dobbiamo trovare la soluzione per la nuova vita del Franchi, con meno disagi per i residenti”.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

29
0
Lascia un commento!x