Connect with us

Notizie

Nardella: “Festeggiare Batistuta a Firenze è un sogno divenuto realtà”

Il sindaco di Firenze ha presentato in Palazzo Vecchio l’evento per il cinquantesimo compleanno dell’ex numero 9 viola

Domenica dalle 18 in Piazza Signoria si terrà una serata per festeggiare i 50 anni di Gabriel Batistuta.

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ne ha parlato in conferenza stampa: “Gabriel benvenuto a Firenze, ma questa è la tua città sempre, quindi bentornato.

Qualche mese fa ci siamo trovati per parlare di questo documentario che avrà sicuramente un grande successo. In quell’occasione lanciammo l’idea di festeggiare il compleanno di Batistuta a Firenze, e ora ci siamo.

Era un nostro piccolo sogno che è diventato realtà. Tutta Firenze vorrà festeggiare con uno dei calciatori che ha fatto la storia della Fiorentina. La festa si terrà in Piazza Signoria, piazza simbolo di Firenze in cui si sono tenuti tutti gli eventi più importanti legati alla città.

Sarà uno dei momenti sportivi più significativi. Il mio appello è quello di arrivare per tempo per motivi di sicurezza pubblica. Dobbiamo contenere i numeri e dobbiamo stare entro le 5900 persone“.

A margine della conferenza stampa parla ancora così il Sindaco di Firenze Dario Nardella: “Era partito come uno scherzo, alla fine è diventato realtà. Devo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e fatto grandi sforzi. Abbiamo scelto Piazza Signoria non per caso. Ma perché l’evento lo meritava. Le norme di sicurezza prevedono restrizioni: non più di 5900 persone potranno accedere. Invitiamo tutti ad essere qui per tempo. Credo sia un tributo dovuto, per Batistuta, che ha amato Firenze sempre. Noi ci siamo legati a lui, e lui a noi. I fiorentini si legano in modo speciale quando vedono che il sentimento è corrisposto

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x