Connect with us

Rassegna Stampa

Nardella e la strategia anti-Pessina: confronto con due ministri su Franchi e tramvia

Nardella

Dopo l’ultimo no del soprintendente alla ruota panoramica, il sindaco di Firenze teme l’effetto ‘piazza della Libertà’ anche su due opere strategiche

Anche sul Corriere Fiorentino si parla della ‘battaglia’ a distanza tra Nardella e Pessina, con la tramvia e il nuovo Franchi sullo sfondo. Il sindaco di Firenze ha già parlato nei giorni scorsi con il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini, a febbraio lo farà con il ministro della cultura Dario Franceschini e del resto la partita è importantissima: 400 milioni euro di opere, dalle tramvie allo stadio Franchi. Troppo importante perché il rapporto con la soprintendenza diretta da Andrea Pessina possa complicare i lavori e ritardare i cantieri di due opere finanziate anche con i fondi del Pnrr, e che quindi vanno concluse entro il 2026 per non perdere i finanziamenti europei.

L’INCUBO DI NARDELLA. Più che il no alla proroga della ruota panoramica, quello che preoccupa Palazzo Vecchio è il futuro delle grandi opere: questo è al centro dei confronti con i ministri. Il «rischio piazza della Libertà», con un ritardo nei cantieri di oltre tre mesi per il ritrovamento di reperti, è l’incubo di Nardella.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

36
0
Lascia un commento!x