Connect with us

News

Nardella e i Della Valle “Li vogliamo a Firenze perché possano trasmettere con chiarezza la volontà di continuare il progetto viola”

diego della valle nardella

Come riporta Il Qs-La Nazione, «Li vogliamo a Firenze perché possano trasmettere con chiarezza la volontà di continuare il progetto viola». Il sindaco è in viaggio, sta tornando a casa mentre racconta. E’ stato a pranzo a casa di Diego della Valle, a Casette d’Ete, nelle Marche, non lontano dallo stabilimento di famiglia, dove poi Dario Nardella si è trattenuto a lungo. Con l’assessore allo Sport, Andrea Vannucci, in visita a Tod’s, Hogan, al centro stile. Un incontro amichevole per dirsi le cose, con chiarezza, quella di cui la città e i tifosi hanno bisogno. L’aveva promesso, il sindaco: «Entro la fine dell’estate incontrerò Diego Della Valle per capire quali siano le reali intenzioni della proprietà», aveva detto al forum de La Nazione nel luglio scorso.

«La volontà dei Della Valle è quella di portare avanti il progetto Fiorentina, su due fronti: la squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo e il sogno del nuovo stadio nell’area Mercafir», dice il sindaco. Un sogno che si puntella fra date e scadenze certe. La prima non è lontana: fine anno. Impegna sia Palazzo Vecchio, sia la Fiorentina. Una catena che non si può spezzare. Il Comune assicura che entro dicembre il consiglio comunale adotterà la variante al piano urbanistico di Castello in modo da consentire il trasloco della Mercafir nei terreni Unipol, liberando l’intera area di Novoli che potrà ospitare nuovo stadio e cittadella viola.

Dall’altra parte, la Fiorentina si impegna a consegnare il progetto definitivo del nuovo stadio al momento in cui dal Comune arriverà la certezza di poterlo effettivamente realizzare. Legati a doppia mandata, dunque, gli atti di Palazzo Vecchio e le integrazioni al progetto della società viola: servono altri 9 milioni per chiudere l’iter con lo studio di progettazione.

70 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

70 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

70
0
Lascia un commento!x