×

Nardella: "Continueremo a batterci al TAR perché Firenze riceva indietro quello che le è stato tolto" (VIDEO VI.IT)

Le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo toscano dalla Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi

A margine della cerimonia finale del “Premio Fair play - Educare tifando”, il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha parlato ai media presenti tra cui LaViola.it: "Penso che questo premio della città metropolitana sul fairplay sia un progetto originale che aiuta i giovani a crescere insieme, non dobbiamo dimenticare che lo sport è educazione.

sponsored

Investire sullo sport, come noi cerchiamo di fare con tutto l'impegno possibile, significa investire sulle nuove generazioni e sui ragazzi. Oggi i nostri ragazzi e le nostre ragazze sono bombardati da tanti messaggi negativi, di violenza, egoismo e solitudine, lo sport invece è un mondo meraviglioso dove imparano a stare insieme".

sponsored

TAR. "Non bisogna esultare prima di arrivare al risultato definitivo, ma è una buona notizia quella di ricevere indietro i soldi che ci sono stati tolti. 55 milioni sono stati tolit a Firenze, ai fiorentini, all'amministrazione comunale.

Abbiamo il diritto di riaverli come è successo a Venezia. Detto questo andiamo avanti perché la gara è vicina. Noi ci siamo trovati a cercare soldi per il Franchi per il semplice fatto che come sappiamo, ma a volte dimentichiamo, il Franchi è un monumento nazionale e vincolato.

sponsored

La Fiorentina è sempre stata chiara: avrebbe realizzato uno stadio di proprietà alle sue condizioni, con l'abbattimento delle curve e dei vincoli, lo Stato italiano li ha mantenuti considerando il Franchi un monumento nazionale e di conseguenza siamo intervenuti noi.

Non possiamo lasciarlo a se stesso questo stadio. Come ha detto Matteo Marani farebbe la fine del Flaminio di Roma che peraltro è stato fatto dallo stesso architetto. Noi ci siamo rimboccati le maniche, vogliamo dare uno stadio all'altezza della Fiorentina ai tifosi, alla città e lo faremo perché siamo testardi e caparbi.

Continueremo a batterci al TAR perché Firenze riceva indietro quello che le è stato tolto". EUROPEO 2032. "E' una buona notizia, una spinta importante. In questi giorni sono arrivati tanti messaggi positivi che ci esortano e ci spingono".

 


Lascia un commento