Napoli: Italiano ed esonerare Spalletti costerebbe oltre 20 milioni (lordi) a De Laurentiis. C’è l’ombra di Gasperini
Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, qualcosa si è rotto tra il Napoli e Spalletti. Ora ricomporre i cocci non sarà semplice. La rottura è netta, ma una decisione sarà presa solamente a fine stagione.
CIFRE. Interrompere il rapporto tra il club e il tecnico costerebbe a De Laurentiis 6 milioni di euro netti di ingaggio da corrispondere a Spalletti per un’altra stagione. Al Napoli piace il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano che, tuttavia, per portar via da Firenze richiederebbe altri 10 milioni da pagare subito. Un totale, dunque, superiore ai 20 milioni di euro lordi.
GASPERINI. Insieme ai nomi già valutati in passato, come Italiano e De Zerbi, ecco tornare il auge Gian Piero Gasperini. La stima di ADL per Gasp è tanta e sarebbe il profilo migliore per rilanciare l’immagine del Napoli nella Champions. Lo stesso allenatore ha un contratto lungo con l’Atalanta, ma deve ancora sedersi a discutere di programmi. E se non arrivasse almeno la qualificazione in Europa League… Ma chiaramente occorrerà aspettare maggio per capire come si evolverà la situazione in casa Napoli e valutare poi se la strada Gasperini è percorribile.
Di
Redazione LaViola.it