Connect with us

Notizie

Mutu: “Oggi ho vissuto tante emozioni. Spero Italiano riporti la Fiorentina dove merita: tra le prime 4”

Adrian Mutu
Dall'account Twitter dell'ACF Fiorentina

Le dichiarazioni dell’ex viola, oggi avversario nell’amichevole contro il Rapid Bucarest: “Il mio sogno nel cassetto è allenare la Fiorentina”

Adrian Mutu, ex viola e attuale allenatore del Rapid Bucarest, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Non fa un gran piacere incontrare la Fiorentina, perché mi piacerebbe essere con la Fiorentina e non giocarci contro. Mi ha fatto effetto, mi è piaciuto vedere Italiano far bene, ho conosciuto anche il dg Barone e ho rivisto Pradè dopo tanto tempo. Sono state tante emozioni, vengono in mente tutti i bei momenti passati a Firenze. Spero che possano fare meglio e che portino la Fiorentina dove tutta la nostra tifoseria vuole: tra le prime quattro”.

SUI RICORDI IN VIOLA. “Ho fatto quasi 70 gol alla Fiorentina, non dico che me li ricordo tutti ma gran parte sì. Rispetto al Dortmund, anche se con noi era una squadra un po’ poù forte, ho visto una squadra aggressiva, con tanta voglia di far bene. Per noi è stato un bell’allenamento, anche se la nostra rosa soffre perché abbiamo 9 infortunati, però è stato un bel test, anche per i tanti giovani che ho messo in campo. Gli ho fatto un regalo di Natale, farli giocare contro la Fiorentina”.

FUTURO A FIRENZE. “Ovviamente, è il sogno nel cassetto. Però c’è tempo. Italiano sta facendo bene, vedremo in futuro. Io devo fare risultati con la squadra che alleno. Abbiamo fatto questo torneo apposta, lo abbiamo fatto perché c’era la Fiorentina dentro altrimenti ci pensavo due volte perchè mercoledì abbiamo il derby”.

SU ITALIANO. “Mi piacerebbe incontrarci in campo come avversari. E’ stato bello rivederlo nel giorno del suo compleanno, gli ho fatto gli auguri e l’in bocca al lupo. Lui sta capendo quanto significa per me la Fiorentina, lui ha l’obbligo di far bene per portare la Fiorentina tra le prime quattro. Secondo me ha tutte le capacità per farlo”.

SU PRANDELLI. “Ci sentiamo spesso al telefono, imparo tanto da lui. E’ stato un esempio, non solo come allenatore ma anche come uomo. Ho cambiato tanto il mio atteggiamento come persona, trasmettere fiducia alla squadra è una delle cose più importanti che puoi fare”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x