Connect with us

Rassegna Stampa

Muriel e Farias, derby del riscatto. Il colombiano non segna da quasi 2 mesi in A

Sfida tra attaccanti che cercano il riscatto: l’Empoli terrà il brasiliano in caso di salvezza, il colombiano vuole convincere definitivamente i viola.

La partita del riscatto è servita oggi all’ora di pranzo. Per Empoli-Fiorentina ci sono traguardi di squadra e personali, soprattutto per alcuni protagonisti. Interrompere il digiuno da gol e segnare la “decima” è l’obiettivo di Muriel che vuole essere decisivo per far rialzare la testa alla Fiorentina e contemporaneamente convincere il club in modo definitivo a riscattarlo a fine stagione versando poco più di tredici milioni al Siviglia. Dall’altra parte dell’attacco, Farias si gioca, oggi al Castellani, buona parte della salvezza dell’Empoli e di conseguenza il suo riscatto in azzurro visto che rimarrà nella città toscana soltanto in caso di permanenze in serie A. Al contrario tornerà a Cagliari. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INCROCI. Muriel non segna in campionato da 56 giorni ovvero dal 10 marzo contro la Lazio. Al Castellani in carriera ha già realizzato un gol capolavoro quando vestiva la maglia della Sampdoria, con un sinistro pazzesco sotto l’incrocio. Pillole di talento nella carriera del colombiano che oggi vorrebbe tornare a dare spettacolo. Anche Farias ha già segnato contro la Fiorentina nella sua carriera, fra l’altro con Montella in panchina il 26 aprile del 2015 e il brasiliano vestiva la casacca del Cagliari. Un’azione personale per il definito 3-1 sardo e Fiorentina battuta. 

LA DECIMA. Da quando è a Firenze Muriel ha segnato complessivamente nove reti di cui sei in serie A e tre in coppa Italia. In serie A in questa stagione è stato impegnato per quindici volte, di cui tredici da titolare e due partendo dalla panchina. Il finale di stagione della Fiorentina, particolarmente complicato, ha rimesso in discussione tutto. Al centro del progetto e delle decisioni di mercato c’è anche Montella e sarà lui a doversi esprimere sulla possibilità di tenere Muriel per la prossima stagione, e far ripartire anche dal colombiano il reparto offensivo della viola del futuro.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x