Tra le 21 convocate per il raduno pre-Mondiale spicca Benedetta Bedini della Fiorentina: le Azzurrine sfideranno il Giappone a Tirrenia
Sono ventuno le calciatrici convocate dalla ct Viviana Schiavi per il raduno di Tirrenia, ultimo appuntamento prima dell’annuncio ufficiale della lista definitiva per il Mondiale Femminile Under 17, che sarà diramata entro il 10 ottobre.
Le Azzurrine si ritroveranno domenica 5 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Dopo due giorni di allenamenti intensi, mercoledì 8 ottobre alle ore 14 affronteranno in amichevole il Giappone Under 17, anch’esso qualificato alla rassegna iridata. Un test impegnativo in vista della Coppa del Mondo, in programma dal 17 ottobre in Marocco.
Tra le protagoniste della Fiorentina spicca la centrocampista Benedetta Bedini, unica viola nella lista. L’Italia è inserita nel Girone A e debutterà sabato 18 ottobre contro il Costa Rica. Completano il gruppo il Marocco, paese ospitante, e il Brasile. Le prime due classificate di ciascun girone e le quattro migliori terze tra i sei gruppi accederanno agli ottavi di finale.
Le convocate
Portieri:
Giulia Martinazzi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus)
Difensori:
Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter)
Centrocampiste:
Benedetta Bedini (Fiorentina), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Rachele Giudici (Inter), Valentina Piccardi (Juventus), Marzia Piermarini (Juventus), Giulia Robino (Roma)
Attaccanti:
Anna Copelli (Juventus), Giulia Galli (Roma), Caterina Iannaccone (Roma), Martina Romanelli (Inter), Viola Volpini (Juventus)
Di
Redazione LaViola.it