×

Moise è tornato leader, Vanoli se lo coccola. Quell'immagine diventata virale...

Il centravanti gigliato ha lottato, rincorso gli avversari e soltanto la sfortuna gli ha negato un gol che avrebbe meritato

Moise c'è. E questa è senza dubbio una buonissima notizia che ieri sera Paolo Vanoli si è portato a casa. E' mancato il gol, vero, ma nella partita di Kean c'è stato tanto altro. Sui social circola da ore il fermo immagine di un'azione significativa, con Kean da solo nella metà campo avversaria accerchiato da sei calciatori bianconeri intenti a rubargli il pallone. Un'istantanea che rappresenta bene la partita dell'attaccante. Indomito, per larghi tratti anche in discreta forma fisica nonostante sia reduce dallo stop per il problema alla tibia. Lontano parente dal Kean un po' più spento della gestione Pioli. L'impegno non è mai mancato, ma pareva un altro rispetto a quello dei 25 gol della scorsa stagione. 

sponsored

NUOVO MOISE. Adesso la rotta sembra di nuovo invertita. Vanoli deve aver toccato le corde giuste nel corso di queste due settimane di lavoro. Moise sta bene fisicamente e mentalmente, sa di essere l'uomo che può trascinare la Fiorentina fuori dai guai. Semmai - aspetto da migliorare - manca ancora un po' di connessione con chi gli sta vicino. Gudmundsson e Piccoli non sono mai riusciti a duettare granché con lui. Che quanto ha la palla punta e calcia. A discapito degli altri c'è da dire anche questo. 

sponsored

SFORTUNA. Chiaro che poi quando calcia, il più delle volte, tira fuori qualcosa di significativo. Il pallone che ha preso in pieno la traversa l'ha scagliato con una ferocia inaudita. Strappo e tiro in porta. Di meglio Vanoli non può chiedergli in questo momento. Nel secondo tempo ha sfiorato la rete con un gran diagonale salvato da Di Gregorio. Avrebbe meritato la rete, perché in mezzo ci ha messo una prova completa. Da chi ha capito di dover lottare con il coltello fra i denti su ogni pallone. In attesa dei gol Vanoli se lo coccola. Da solo o con un'altra punta non si può prescindere dalla sua presenza. In attesa di un pizzico di fortuna in più, bentornato Moise!

sponsored

Lascia un commento