Presentazione ufficiale per la Fiorentina, che si appresta ad affrontare la stagione 2018/2019. Consueta kermesse nella piazza principale di Moena.
Serata di presentazione, con squadra e staff tecnico che sfilano sul palco per presentarsi e salutare i tifosi. Da Firenze è arrivato anche il Presidente Gino Salica.
Ore 21.50 – Si è conclusa la presentazione della Fiorentina con i cori di giocatori e tifosi per Davide Astori!!!
Ore 21.45 – In conclusione il vicepresidente Gino Salica: “Voglio ringraziare Moena, l’Atp, la Val Di Fassa, perché nonostante le difficoltà anche meteorologiche abbiamo lavorato benissimo. Ringrazio i tifosi, speriamo che presentazione bagnata possa voler dire annata fortunata. Siamo convinti che questo sia un bel gruppo, c’è un bel clima all’interno. Dobbiamo sostenerli. La squadra deve sentire l’appoggio dei tifosi. Sono qui per lavorare e fare bene questi ragazzi, e al di là delle polemiche vanno sostenuti. Abbiamo un mese per sistemare alcune cose, lo sappiamo. Ci metteremo a lavorare sodo per fare bene”
Ore 21.43 – E’ arrivato il momento di Federico Chiesa: “E’ motivo d’orgoglio poter vedere tutta questa gente che ci ha seguito qui. Il mio pensiero va a Davide, che è sempre con noi. Sono veramente felice di far parte anche quest’anno di un gruppo di grandissimi uomini”
Ore 21.42 – E’ la volta del brasiliano Gerson: “Pronuncia? Gierson, non gherson. Sono molto contento di essere qui assieme a voi, credo che faremo bene. In bocca al lupo a noi”
Ore 21.41 – Cristiano Biraghi: “Grazie a tutti i tifosi, nonostante il tempo siete con noi. Cercheremo di fare il possibile per regalarvi gioie, e daremo tutto sicuramente. Dedichiamo un bell’applauso a Davide, che dall’alto ci guarda e ci dà una grossa mano. Ci ha lasciato grandi valori”
Ore 21.40 – Così il danese Norgaard: “Grazie per l’accoglienza, forza viola. Sono molto contento di essere arrivato qua”
Ore 21.39 – Dusan Vlahovic sul palco di Moena: “Grazie a tutti, forza viola. Mi ispiro ad Ibra, ma non penso di essere come lui”
Ore 21.38 – Il nuovo portiere della Fiorentina Alban Lafont: “Grazie a tutti i tifosi, e forza viola!” e David Hancko: “Forza viola!”
Ore 21.37 – Così il difensore viola Ceccherini: “Mi hanno fatto morire da ridere le vignette su Paci e Pieraccioni e me, grazie a tutti i tifosi”
Ore 21.35 – E il momento di Giovanni Simeone sul palco di Moena: “Voglio ringraziare tutti i tifosi, che anche con la pioggia sono qui per noi. Grazie, per il vostro sostegno. L’anno scorso abbiamo perso un grandissimo compagno, ma è sempre con noi. Forse questa pioggia è un segno che Davide è qui con noi”
Ore 21.34 – Il capitano della Fiorentina German Pezzella sul palco: “Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci sostengono sempre, soprattutto per quanto ci avete dato l’anno scorso dopo quello che ci è successo. Grazie, a nome di Davide”
Ore 21.32 – Così il tecnico viola Stefano Pioli sul palco: “E’ un piacere trovare i nostri tifosi qua, grazie del vostro sostegno. Ringrazio Moena perché abbiamo lavorato bene. Mi piace questo gruppo di calciatori, daremo tutto fino alla fine”
Ore 21.31 – Così il club manager viola Giancarlo Antognoni: “I primi ritiri erano simili a questi, ma è cambiato tutto. La preparazione, lo stare insieme tra compagni. Non c’erano i telefonini, socializzavamo di più, giocavamo a carte”.
Ore 21.25 – La Fiorentina è arrivata sul palco mente la pioggia cade sempre più forte
Ore 21.13 – Su Moena sta cadendo una leggera pioggia, sotto il palco un centinaio di tifosi viola
Di
Redazione LaViola.it