Connect with us

Rassegna Stampa

Mini esodo al Castellani: trasferta per pochi tifosi, gli ultras in treno

Circa 350 i tifosi viola oggi al Castellani per il derby dell’Arno contro l’Empoli: lontani i tempi dell”invasione’ con gli scooter in Fi-Pi-Li.

Sembrano ormai lontani anni luce i tempi in cui la Fi-Pi-Li si tingeva di viola per la lunga processione di scooter che da Firenze raggiungevano il Castellani per il derby dell’Arno. Sia perché ormai la rivalità con l’Empoli, almeno da parte fiorentina, si è con il tempo affievolita (se mai è davvero esistita) sia perché stavolta in ballo non c’è praticamente niente. Se non l’imperativo di tornare alla vittoria dopo un digiuno lungo quasi tre mesi e la macabra speranza di “spingere” in Serie B i cugini azzurri, scrive La Nazione.

Saranno al massimo 350 i tifosi della Fiorentina presenti nel settore ospiti dello stadio di Empoli, un numero decisamente esiguo considerando la vicinanza della trasferta (appena 30 chilometri dal capoluogo). A pesare sulla scelta di disertare in massa il derby di oggi sono stati tre fattori: lo scadente rendimento della squadra viola, un meteo che non promette niente di buono ma soprattutto l’alto prezzo del biglietto in curva (35 euro).

ULTRAS. Il cuore della Fiesole ci sarà comunque ad Empoli: circa 200 ultras hanno deciso di spostarsi in treno, e partiranno stamani da Santa Maria Novella, per poi andare al Castellani tramite navette-bus già predisposte dal Comune.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x