Connect with us

Notizie

Milenkovic: “Domani servirà cuore ma anche tanta pazienza. Mina può darci tanto, Kayode…”

Milenkovic

Le dichiarazioni del difensore centrale serbo alla viglia dei playoff di ritorno di Conference League contro il Rapid Vienna

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa alla viglia della sfida col Rapid Vienna: Quattro gol con pochi tiri in porta? Mi auguro che anche in futuro prendiamo così pochi tiri in porta. Non far tirare in porta la squadra avversaria è impossibile, abbiamo preso pochissmi tiri e abbiamo subito 4 gol, però mi auguro che continuiamo a limitare i tiri in porta. Sicuramente possiamo migliorare ancora, quelle situazioni che capitano in partita spesso le proviamo in allenamento. In difesa dobbiamo sempre stare concentrati per dare più sicurezza alla squadra”.

CARICARE I COMPAGNI. “Domani sarà una partita molto importante per la nostra stagione. Sappiamo quanto la Conference abbia regalato gioie ai nostri tifosi la scorsa stagione e quanto abbia fatto crescere i nostri ragazzi. Noi più esperti aiuteremo i più giovani. Mi aspetto una Fiorentina determinata, con tanto cuore però anche testa. Servirà tanta pazienza, la partita dura 90′”.

QUAL È LA VERA FIORENTINA.La vera Fiorentina l’abbiamo vista a Genova, a Vienna abbiamo fatto fatica nel primo tempo nella gestione di palla. Abbiamo cambiato tanto quest’anno, sono arrivati giocatori nuovi, è un processo e ci sarà bisogno di un po’ di tempo”.

OBIETTIVI DELLO SPOGLIATOIO. “Il primo obiettivo è quello di entrare in Conference. Sicuramente poi vogliamo migliorarci rispetto all’anno scorso, anche se non sarà facile perché abbiamo fatto bene in campionato e abbiamo fatto un percorso straordinario in Europa”.

SE QUESTA E’ LA FIORENTINA PIU FORTE IN CUI HO GIOCATO. “Sicuramente è una delle Fiorentine più forti in cui abbia mai giocato. La società ha acquistato giocatori forti, che hanno alzato molto la qualità della squadra. Sta a noi dare risposte sul campo”.

SULL’AMBIZIONE PERSONALE. “Mi sento di avere ancora tanto da migliorare. Sono cresciuto tanto in questi due anni col mister, sia in fase difensiva che soprattutto in fase offensiva. Sento di avere ancora tanto da dare, ho grande ambizione e tanta fame. Sono disposto a dare tutto me stesso per tirar fuori le mie migliori qualità”.

SU MINA. “Jerry può darci tanto, ha giocato in grandi club, può darci grande esperienza e mentalità vincente. Ci mette sempre grandissimo fisico e anche con questo può darci tanto”.

SU KAYODE. “E’ un ragazzo giovane, con forti potenzialità di crescita. Ha un poteziale fisico incredibile, è un ragazzo molto umile che lavora tanto. Sta a lui lavorare ogni giorno per tirar fuori il meglio di sé ed arrivare il più in alto possibile. Se continua così può arrivare lontano”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x