Il punto sulle (possibili) manovre in uscita nel corso del mercato di riparazione. Infantino può trovare altrove maggiore spazio. Kouame piace ma non si tocca
La Nazione in edicola oggi fa il punto sulle possibili mosse di mercato della Fiorentina a gennaio. Secondo il quotidiano, la società viola farà un punto strategico la prossima settimana per le possibili operazioni in entrata. In uscita invece, attenzione ai movimenti attorno a Pierozzi: il terzino ha estimatori, soprattutto nel campionato cadetto, e la Fiorentina potrebbe decidere di lasciarlo partire. Discorso simile anche per quanto riguarda Infantino. L’argentino, che ha trovato poco spazio in questo avvio di stagione, potrebbe avere mercato anche all’estero.
Situazione opposta invece per Kouame, così come successo in estate: per l’ivoriano potrebbero arrivare proposte di acquisto definitivo e di prestito con riscatto. Ma la volontà di Italiano, proprio come a luglio, non prevede un minino spiraglio davanti alla possibilità di rinunciare all’attaccante.
Anche Sottil, a detta della società stessa, non è uno dei viola destinati a lasciare Firenze. Soprattutto a gennaio. E il giocatore vuole giocarsi le chance in viola, anche in prospettiva futura. Infine Barak: il trequartista vorrebbe essere utilizzato in maniera più costante, e a gennaio può avere soluzioni di mercato interessanti.
Di
Redazione LaViola.it