Connect with us

News

Matarazzo a VI.IT: “Non mi stupisce l’interesse di club italiani per Bruno. Chi lo prende si assicurerebbe un portiere di grande prospettiva”

Intervista all’entourage del giovane estremo difensore del Coxa

Nei giorni scorsi il portiere del Coritiba, Bruno Oliveira Pertinato, è stato accostato alla Fiorentina. Per saperne di più, la nostra redazione ha contattato l’avvocato Ugo Matarazzo, che in passato ha curato la causa per l’ottenimento della cittadinanza italiana del giovane brasiliano:

“E’ sicuramente un profilo importante e non ci stupisce vedere diversi club italiani interessati al ragazzo, che tra l’altro è stato capitano delle nazionali brasiliane U-15 e U-17. Chiunque dovesse inserirlo nella propria rosa si assicurerebbe un portiere di grande prospettiva, che in Italia potrebbe crescere ulteriormente. Recentemente abbiamo visto anche qui come la scuola di portieri brasiliani offra buoni prospetti, che poi arrivano da noi e migliorano grazie ai metodi di allenamento”.

Al Coritiba però non ha trovato spazio…

“Al Coritiba attualmente ci sono altri quattro portieri più esperti e per Bruno che è in scadenza, arrivare in Italia sarebbe uno step importante per la carriera. Il club non vorrebbe perderlo, ma ha deciso di non rinnovare ed esordire adesso è impossibile. Comunque ha giocato con regolarità con l’U-20 e l’U-23. In Brasile capita molto spesso che i club abbiano quattro o cinque portieri e diventa difficile per i più giovani, specie in quel ruolo. Ricordo che insieme a lui giocava anche Dodo, un terzino che esordì a causa degli infortuni degli altri difensori ed è stato venduto poi allo Shakthar. Ma per i terzini è più semplice…”.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

“Bruno è un portiere alto 195 cm, molto bravo tra i pali. E’ dotato di un’ottima reattività nonostante l’altezza. E’ mancino e sa giocare divinamente con i piedi. Inoltre è anche un abile para-rigori”.

 

 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x