Connect with us

Rassegna Stampa

Marzo (poco) pazzo: Pioli, quattro gare per rilanciare la Fiorentina

Una piccola discesa prima della ripida salita, scrive il Corriere Fiorentino. Il calendario di marzo fa ben sperare la Fiorentina che, a partire dalla trasferta di domenica a Udine, vuole cominciare la risalita in classifica. L’Europa resta lontana, ma uno dei temi sui quali Pioli insiste nello spogliatoio è proprio la continuità di rendimento. Troppo spesso la squadra ha alternato prestazioni incoraggianti a scivoloni contro avversarie alla portata. Errori che inizialmente potevano essere attribuiti alle poche partite giocate insieme da un gruppo messo insieme da poco. Ma adesso non più. Esattamente un girone fa la squadra iniziò un mini ciclo di tre vittorie consecutive. Statistiche alla mano, si tratta del momento migliore della stagione. Dopo la vittoria casalinga contro l’Udinese arrivarono i tre punti anche contro il Benevento e il Torino, poi la brusca frenata a Crotone.

Rispetto ad allora queste quattro avversarie hanno tutte cambiato l’allenatore e migliorato il proprio rendimento. Per la Fiorentina, comunque, si tratta di sfide da affrontare almeno alla pari in un mese favorevole, almeno sulla carta. Si comincia proprio dalla gara in Friuli contro il gruppo di Oddo. Tra dieci giorni al Franchi (alle 12.30) arriverà invece la squadra campana di De Zerbi che nel frattempo avrà lo scontro diretto contro il Verona. Subito dopo la Fiorentina sarà ospite del Torino di Mazzarri e poi riceverà il Crotone di Zenga che adesso ha solo un punto di margine sulla Spal.

Il mese di marzo vedrà dunque la squadra di Pioli affrontare sfide contro due squadre in lotta per non retrocedere e due indicativamente della zona centrale della classifica. Ad aprile la situazione sarà poi capovolta, perché in poche settimane gli avversari saranno la Lazio e la Roma alle prese con la lotta per la Champions e poi il Napoli di Sarri in piena corsa per lo scudetto.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x