Le dichiarazioni del difensore argentino sul suo futuro a Firenze
Il difensore della Fiorentina, Lucas Martinez Quarta ha parlato a ESPN anche dell’ultima stagione in maglia viola e del suo futuro: “Sabato torno a Firenze. L’ultimo anno credo che sia stato molto positivo, anche se avrei potuto fare meglio. Per decisioni tattiche o tecniche, o per qualche infortunio, non ho potuto esprimermi al massimo. Io la vedo come una stagione positiva. Adesso devo tornare a Firenze e vedremo cosa accadrà. Ho una relazione molto buona con Burdisso, che mi ha aiutato molto soprattutto all’inizio della stagione quando non riuscivo a esprimermi al meglio. Lui mi ha dato tanti consigli e il mio rendimento credo sia merito suo. Adesso vedremo cosa succederà, ci sono la Copa América e le qualificazioni al Mondiale…Devo tornare a vedere cos’è meglio per me”.
FUTURO. “Offerte? E’ appena iniziato il mercato e tra poco anche il ritiro, fino al 31 agosto è lunga. La mia famiglia sta bene a Firenze, i bambini vanno a scuola, Bauti si è iscritto a una scuola calcio ed è felice. Firenze è una bellissima città, ma bisogna valutare anche l’aspetto calcistico. La mia idea è dare continuità a quest’ultimo anno: ho giocato 40 partite su 60, quindi per me è più che positivo. Voglio confermarmi e giocare il più possibile. Non so dove lo farò. Ora sono alla Fiorentina, sono concentrato per tornare, fare una bel ritiro e conquistarmi un posto”.
ITALIANO. “Quello che ho notato del calcio italiano è che è molto fisico e tattico. Quando sono arrivato a Firenze, l’allenatore faceva un’ora di tattica e la fase difensiva. Oggi, l’allenatore che abbiamo è molto bravo: a lui piacciono le squadre propositive. Credo che guardi molto Guardiola e spesso ci fa degli esempi con squadre di Bielsa. E’ un calcio molto simile a quello del River di Gallardo, sempre pressando in avanti, non importa l’avversario. La finale di Coppa Italia è stata così: proponendo sempre e giocando uno contro uno con i centrali a centrocampo. E’ un calcio che mi piace molto, soprattutto con questo allenatore che ha un’idea chiara: quando hai un’idea, non importa contro chi giochi. Quando proponi hai molte più possibilità di vincere”.
Di
Redazione LaViola.it