Sarà Mariani a dirigere la gara del Maradona di domenica. Precedenti positivi con la Fiorentina. Banti sempre più spesso al Var coi viola
Precedenti positivi per la Fiorentina con l’arbitro Mariani di Aprilia. Sono 11 le partite dei viola arbitrate dal fischietto nato a Roma. Quest’anno Mariani ha arbitrato in Fiorentina-Torino 2-1 della prima giornata. L’anno scorso arbitrò Cagliari-Fiorentina 0-0 e Atalanta-Fiorentina 3-0. Un buon bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e in sostanza poche polemiche.
BANTI. Ben più numerosi i precedenti con Banti, ultimamente spesso al Var con la Fiorentina. L’ultima volta in Fiorentina-Bologna, mentre nella gara con l’Atalanta finita 1-0 per i viola, annullò il gol a Malinovskyi che fece infuriare Gasperini. Era dietro al monitor anche in Torino-Fiorentina dell’anno scorso quando non intervenne per modificare la decisione sul rosso a Milenkovic nel testa a testa con Belotti, mentre intervenne per annullare il gol a Vlahovic e per correggere il cartellino da giallo a rosso a Castrovilli. Anche in Fiorentina-Genoa dell’anno scorso fu lo stesso Banti a richiamare Doveri sul gol di Bonaventura, poi annullato.

Di
Gianluca Bigiotti