Maresca, i precedenti tra la Fiorentina e l’arbitro che dirigerà la gara contro la Lazio di lunedì sera. L’ultimo fu il 6-0 al Genoa. Aureliano male in Cagliari-Fiorentina
Sarà Maresca a dirigere la partita di lunedì sera al Franchi tra Fiorentina e Lazio. L’ultima volta che incrociò i viola fu l’anno scorso in Fiorentina-Genoa 6-0, quando assegnò alla squadra di Italiano un rigore poi fallito da Vlahovic (col cucchiaio). Due anni fa diresse Fiorentina-Lazio 2-0. e Genoa-Fiorentina 1-1 con rete di Vlahovic ed espulsione diretta di Ribery. Con lui ad arbitrare la Fiorentina ha rimediato 3 vittorie, 3 pareggi e 2 ko, tra cui quello con la Samp di due anni fa e quello con il Crotone del 2017-18. Non piacque molto la sua direzione in occasione di Roma-Milan, tanto che venne fermato per la giornata successiva dove non arbitrò.
Al Var ci sarà Aureliano, che l’anno scorso diresse Cagliari-Fiorentina in cui venne considerato da rigore ed espulsione quel tocco di mani di Odriozola che mandò avanti i sardi (non ravvisando la spinta sullo spagnolo). Era al monitor anche in Fiorentina-Juve di poche settimane fa, mentre fece molto discutere in Samp-Lazio, con alcune decisioni contestate dai blucerchiati.
Di
Redazione LaViola.it