Connect with us

Notizie

Mareggini: “Dragowski-Terracciano, per Italiano scegliere sarà un piacevole problema”

Dragowski

L’ex portiere viola ha commentato la prestazione del polacco che ieri ha ritrovato la porta per l’infortunio di Terracciano

Gianmatteo Mareggini ha parlato a Radio Bruno: “Negli ultimi anni il ruolo del portiere è cambiato totalmente. Adesso è un giocatore aggiunto che deve avere qualità importanti con i piedi e soprattutto deve capire il gioco sia in fase difensiva sia in fase di costruzione per poter saltare la linea degli attaccanti avversari. Poi come tutte le cose ci vuole equilibrio“.

SU DRAGOWSKI: “Ha toccato tanti palloni ma molti di questi sono stati passaggi corti con i difensori. E’ chiaro che il suo gioco con i piedi è diverso da quello di un centrocampista. Italiano è un allenatore che vuole che il portiere giochi la palla con i piedi ripartendo dal basso. Poi estremizzare questo sistema di gioco porta il portiere a ritrovare meno certezze tra i pali. Per me un portiere deve sì sapere giocare con i piedi ma non deve abusare di questo“.

SUL BALLOTTAGGIO CON TERRACCIANO: “Italiano adesso dovrà fare riflessioni giuste. Ma è anche sereno perché adesso ha l’imbarazzo della scelta e sarà quindi un piacevole problema per lui scegliere il portiere per la gara contro il Sassuolo. Dragowski e Terracciano sono prima di tutto due ottime persone prima che due ottimi portieri“.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x